Home > News Prestiti

Prestiti personali da 15mila euro: le offerte di maggio 2016

Prestiti personali da 15mila euro: quali i migliori del momento? A maggio 2016 non mancano proposte allettanti da parte di istituti di credito e società finanziarie, ed ora che le richieste di prestito sono di nuovo in aumento, soprattutto quella tipologia di finanziamenti non direttamente collegati all’acquisizione di un bene o servizio, è utile fare un confronto tra le migliori proposte presenti attualmente sul mercato. Grazie all’aiuto dei comparatori di prestiti presenti sul web, è possibile orientarsi fra le varie finanziarie optando per il meglio disponibile: in questo mese di maggio 2016, le offerte più convenienti giungono da Findomestic, Compass, Prestiamoci e Banca Popolare di Vicenza. Ecco in dettaglio le offerte dei 4 istituti con tutti i parametri necessari per valutare la convenienza, ponendo come base una richiesta di prestito di 15mila euro, una somma da spendere senza essere finalizzata all’acquisto di un bene specifico.

Findomestic

Iniziamo questa breve panoramica con il Prestito Personale Findomestic, che per un finanziamento avanzato di 15mila euro, con un piano di rientro in 60 mesi, offre queste condizioni di rimborso:

  • TAEG fisso del 6,48 per cento
  • TAN fisso del 6,30 per cento
  • Rata mensile di 292,10 euro

Ricordiamo che i primi due parametri si riferiscono rispettivamente al Tasso Annuo Effettivo Globale, ovvero il costo effettivo del prestito, e al Tasso Annuo Nominale, ossia il tasso di interesse applicato nello specifico. Va detto che il prestito offerto da Findomestic non contempla spese accessorie, e consente di firmare il contratto on line attraverso firma digitale. Inoltre si può modificare l’importo della rata mensile senza costi aggiuntivi.

Compass

La società finanziaria Compass del gruppo Mediobanca con il prestito Total Flex consente fino al 30 Giugno 2016 ai nuovi clienti di richiedere un finanziamento fino a 30mila euro: prendendo come ipotesi base sempre un importo di 15mila euro rimborsabili in 5 anni, ecco costi e tassi di interesse della proposta Compass:

  • TAEG dell’11,29 per cento
  • TAN del 9,90 per cento
  • Rata mensile di 322,74 euro

Questa tipologia di prestito offerta prende il nome di Total Flex poiché si tratta di un finanziamento flessibile in cui si può nel tempo diminuire l’importo mensile della rata allungando il piano di rimborso, senza costi aggiuntivi, e si può usufruire dell’opzione per saltare la rata una volta l’anno fino a 5 volte, rimandando il pagamento a fine durata. Gratuita è anche l’estinzione anticipata del prestito. Una proposta interessante per chi ha bisogno di un piano di ammortamento variabile.

Prestiamoci

Dati alla mano, confrontando i tassi di interesse una delle migliori offerte del mese risulta essere il Prestito tra Privati offerto dalla piattaforma web Prestiamoci, il sistema di credito che si regge grazie al contributo di più micro-finanziatori, sotto la vigilanza della società Agata. Per 15mila euro in 5 anni:

  • TAEG del 5,38 per cento
  • TAN del 3,90 per cento
  • Rata mensile di 275,60 euro

Procedura di richiesta on line con risposta in 24 ore dall’invio della documentazione, senza costi di apertura e senza spese di estinzione anticipata. La mora per le rate insolute o pagate in ritardo è di 10 euro ciascuna.

Banca Popolare di Vicenza

Chiudiamo la panoramica delle offerte di maggio 2016 per prestiti personali da 15mila euro con il finanziamento Presto della Banca Popolare di Vicenza, anch’esso estendibile fino a 30mila euro. Nel caso di scuola preso in esame, tassi di interesse e costi sono:

  • TAEG del 13,30 per cento
  • TAN fisso dell’11,99 per cento
  • Rata mensile di 333,60 euro

Non sono noti ulteriori vantaggi per il richiedente riguardanti le spese accessorie.

Articoli interessanti

Top