Home > Prestiti Personali

Prestiti personali per lavoratori dipendenti 2017: le proposte di Agos e Findomestic

Spesso si rimanda o addirittura si rinuncia ad un progetto perché non si dispone della liquidità necessaria. Questo problema in determinati casi si può risolvere ricorrendo ad un finanziamento: anche per il nuovo anno ci sono diversi tipi di prestiti proposti dai maggiori istituti finanziari, ad esempio quelli dedicati ai dipendenti: vediamo quindi quali sono le migliori proposte per prestiti personali riservati ai lavoratori dipendenti a tempo indeterminato per il 2017.
Per questa categoria di lavoratori, infatti, è in generale più facile accedere ad un prestito personale perché solitamente hanno buoni requisiti di reddito e offrono sufficienti garanzie finanziarie all’istituto che deve erogare il prestito richiesto. Ecco quindi i prestiti personali 2017 di Agos e Findomestic, che si possono consultare e richiedere anche direttamente online.

I migliori prestiti personali per lavoratori dipendenti di Agos

Grazie ai prestiti personali di Agos i lavoratori dipendenti possono ottenere cifre che vanno da 500 a 30.000 euro, che potranno restituire in rate di rimborso mensili distribuite in un periodo che va dai 12 ai 120 mesi.
Oltre al prestito flessibile Duttilio, alle proposte ideate per gli studenti, le giovani coppie e per i liberi professionisti, ai prestiti studiati per soddisfare esigenze specifiche come ad esempio affrontare spese mediche impreviste, acquistare un nuovo pc o regalarsi un viaggio, Agos ha una tipologia di prestito personale per lavoratori dipendenti.
Il prestito per dipendenti pubblici o privati di Agos consente di affrontare con serenità una spesa imprevista o concedersi qualcosa che si è desiderato a lungo: grazie alla cessione del quinto dello stipendio, infatti, è possibile ottenere un prestito non finalizzato, cioè non subordinato ad un’esigenza specifica, che può essere rimborsato in un periodo massimo di dieci anni. La rata di rimborso può essere di un importo massimo corrispondente ad un quinto del valore della busta paga del richiedente e verrà trattenuta automaticamente dalla busta paga ogni mese. Per avere maggiori informazioni è possibile consultare il sito web www.agos.it.

I prestiti personali per dipendenti di Compass, le migliori proposte

Tra le varie tipologie di prestiti personali offerte da Compass non mancano le proposte rivolte ai lavoratori dipendenti, sia pubblici che privati, che grazie allo strumento della cessione del quinto possono richiedere un importo massimo importante: fino a 75.000 euro, da restituire in un periodo di tempo che può arrivare anche a dieci anni. Le rate, anche in questo caso, non possono ovviamente superare il 20 per cento del valore dello stipendio mensile ma, nel caso si avesse bisogno di un importo maggiore, è possibile in alcuni casi affiancare alla cessione del quinto anche la delegazione di pagamento, una soluzione che consente di  rimborsare il prestito personale con una rata mensile che può arrivare ai due quinti dello stipendio; in entrambi i casi il rimborso avviene direttamente in busta paga o, nel caso dei pensionati, sulla pensione.
Uno dei vantaggi di questo tipo di prestito personale per lavoratori dipendenti è rappresentato dal fatto che non è richiesto nessun garante: è lo stipendio stesso (oppure la pensione) che funge da garanzia.
E’ possibile avere maggiori informazione sul sito web www.compass.it.

I requisiti per accedere ad un prestito personale per lavoratori dipendenti

In generale per accedere ad un finanziamento dedicato ai lavoratori dipendenti è necessario presentare alcuni documenti. Il più importante tra questi è quello che attesta la presenza di un reddito, come ad esempio le ultime buste paga; in questo caso per i lavoratori dipendenti statali è ancora più facile ottenere un prestito perché la solidità del datore di lavoro è una buona garanzia. Altri documenti da presentare sono la carta di identità e il codice fiscale del richiedente, mentre non è richiesta la presenza di un garante.

Articoli interessanti

Top