Home > Poste Italiane

Finanziamenti BancoPosta per giovani, famiglie e pensionati

Per venire incontro alle esigenze e le necessità di una clientela sempre più variegata e differenziata, Poste Italiane propone un pacchetto di prodotti pensati per ogni categoria di soggetti: i finanziamenti BancoPosta per giovani, famiglie e pensionati sono l’esemplificazione di un’attenzione riservata dalla società ai propri clienti tenendo condo delle nuove possibilità offerte dall’innovazione tecnologica: tutti i prodotti finanziari presentati qui di seguito sono stati infatti realizzati prestando una particolare attenzione alle modalità di accesso, moltiplicando i canali di richiesta ben oltre le tradizionali filiali presenti sul territorio, aprendosi agli strumenti digitali di nuova generazione. Vediamo insieme tutte le novità riguardanti i finanziamenti BancoPosta per giovani, famiglie e pensionati.

Prestiti BancoPosta

Per coloro che sono già clienti di Poste Italiane e necessitano di una somma di denaro, a loro disposizione vi è il Prestito BancoPosta, un prodotto finanziario completo e che si articola in differenti modi, offrendo la possibilità di accedere ad importi di piccola e grande entità a seconda delle proprie esigenze. Uno dei punti di forza nel settore prestiti è Prestito BancoPosta Flessibile, il prestito che consente di modificare o spostare la rata del pagamento, venendo incontro alle possibili difficoltà impreviste del cliente nel rimborso del finanziamento.

Se invece si presenta la necessità di un nuovo prestito mentre ce ne sono già altri in corso, con Prestito BancoPosta Consolidamento il cliente può unificare tutte le rate dei finanziamenti in un solo pagamento mensile, aggiungendo all’importo quello della nuova somma richiesta. I prestiti offerti da Banco Posta hanno importi che variano da 3mila a 30mila euro e qui potete osservare un confronto tra il prestito normale e quello flessibile.

Per coloro che invece sono titolari di Carta Postepay Evolution, la maniera migliore per accedere ai prestiti di BancoPosta è Mini Prestito BancoPosta, mediante cui si possono ottenere piccoli finanziamenti sulla base di tre differenti importi fissi, pari a 1000, 2000 e 3000 euro rimborsabili con rate fisse a cadenza mensile. Questi finanziamenti sono disponibili in qualsiasi ufficio postale, anche quelli aperti il sabato mattina.

Prestiti per pensionati

Per i prestiti ai pensionati Poste Italiane ha riservato dei prodotti finanziari specifici, in particolare il Quinto Banco Posta disponibile anche per dipendenti pubblici e imprese private. Quinto BancoPosta si rivolge a pensionati Inps, titolari di trattamenti ex Inpdap, ed iPost ed ex Enpals, dipendenti pubblici, statali, Forze Armate o di Grandi Aziende Private con oltre 1000 dipendenti, e può essere erogato anche a coloro che non sono in possesso di un conto corrente Poste Italiane. Come ogni forma di cessione del quinto, questa tipologia di finanziamento consente di richiedere somme proporzionali al proprio stipendio o assegno previdenziale con piani di ammortamento compresi in un arco di tempo che va da 36 a 120 mesi. Per richiedere Quinto Banco Posta non bisogna aver superato alla scadenza del piano di ammortamento gli 85 anni di età, e come documentazione bisogna presentare documento d’identità in corso di validità, tessera sanitaria-codice fiscale, cedolino della pensione e il CUD.

Acquisto e ristrutturazione casa

Chiudiamo la nostra panoramica sui prodotti finanziari di Poste Italiane dedicati a coloro che intendono acquistare o ristrutturare un immobilePrestito BancoPosta Acquisto Casa consente di ottenere fino a 60mila euro per acquistare la casa ma anche il garage o la cantina di un immobile. Per chi è invece già in possesso di un immobile, ma ha il desiderio o la necessità di effettuare una ristrutturazione, ecco la possibilità di scegliere Prestito BancoPosta Ristrutturazione Casa, che offre il medesimo importo massimo per eseguire differenti interventi di manutenzione e riqualificazione sulla propria abitazione. Il finanziamento per la ristrutturazione può essere utilizzato anche per finanziare l’acquisto di mobili, grandi elettrodomestici, pannelli fotovoltaici e solari, e molto altro, e si possono sfruttare le detrazioni fiscali derivanti dalle agevolazioni messe a disposizione dal governo per gli interventi di miglioramento energetico. Per tutte le info più dettagliate sui prodotti finanziari consultare il sito ufficiale di Poste Italiane.

Articoli interessanti

Top