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Prestiti con rate flessibili, l’offerta di BancoPosta

Se cercate un prestito su misura per voi, che possa “mutare” in base alle vostre necessità, allora potete contare su Prestito BancoPosta flessibile. Di cosa si tratta in sintesi? Il prestito flessibile di Poste Italiane è un finanziamento che permette di modificare l’importo della rata o di spostare il pagamento della stessa alla fine del finanziamento. L’importo che può essere concesso in prestito va da 3.000 a 30.000 euro per una durata del rimborso che va da un anno fino a un massimo di 108 mesi. Per ottenere una consulenza sul prodotto si può consultare il sito di Poste Italiane alla sezione “Prendi un appuntamento” se si è in possesso del codice di attivazione o del codice di customer care, oppure si può telefonare al numero verde 800.00.33.22. Ciò vale anche per gli Uffici postali aperti al sabato mattina.

Caratteristiche e requisiti Prestito BancoPosta flessibile

Prestito BancoPosta flessibile è il prestito personale che può essere richiesto dai residenti in Italia con un reddito da lavoro o da pensione dimostrabile prodotto nel Paese. Richiedere Prestito BancoPosta flessibile è abbastanza semplice, basterà infatti andare presso l’ Ufficio Postale abilitato con in mano la seguente documentazione:

-Documento d’identità in corso di validità.

-Tessera Sanitaria/Codice fiscale.

-Documento o modello attestante il proprio reddito.

Per i clienti con particolari caratteristiche o per ottenere l’accesso a particolari promozioni in corso potrebbero essere richiesti dal personale di Poste ulteriori requisiti o documenti in aggiunta a quelli sopracitati.

Erogazione e rimborso del prestito flessibile

Le modalità di finanziamento e di rimborso variano a seconda che si sia titolari di un Conto BancoPosta o di un Libretto postale. Per i titolari di Conto BancoPosta Prestito BancoPosta Flessibile è erogato in un’unica soluzione con accredito diretto sul conto BancoPosta. La durata del finanziamento va da un minimo di 12 mesi a un massimo di 84 mesi che possono essere portati a 108 mesi se si esercitano le opzioni Cambio Rata o Salto Rata.

Per quanto riguarda il rimborso questo avviene tramite il pagamento di rate fisse mensili con addebito automatico sul Conto BancoPosta dei sottoscrittori. Prestito BancoPosta Flessibile per i titolari di un Libretto postale viene erogato anche in un’unica soluzione con accredito diretto sul conto corrente bancario del soggetto che ne fa richiesta. In questo caso la durata del prestito va da 24 mesi a un massimo di 84 mesi e il rimborso prevede il pagamento di rate fisse mensili automaticamente addebitate sul conto corrente bancario dei richiedenti.

La concessione del prestito avviene dopo la valutazione effettuata da Findomestic Banca S.p.A. e Compass Banca S.p.A. Le condizioni contrattuali ed economiche del finanziamento sono contenute nei documenti informativi disponibili presso tutto gli Uffici postali abilitati. Poste Italiane S.p.A. – Patrimonio BancoPosta, in base a un accordo distributivo sottoscritto tra le parti e senza costi a carico del cliente colloca i prodotti di Compass Banca S.p.A e di Findomestic Banca S.p.A, in via non esclusiva.

Opzione Cambio Rata e Salto Rata

Come si cambia o salta una rata con Prestito BancoPosta Flessibile? Ogni volta che viene concesso il finanziamento sono definite nel contratto una “Rata Base”, una ”Rata Alta” e una ”Rata Bassa”. Per Rata Base si intende quella scelta al momento della richiesta del finanziamento, la Rata Alta è invece la rata massima oltre la quale il cliente non può aumentare la sua rata mensile e la Rata Bassa rappresenta la minima sotto la quale non si può scendere.

Se si aumenta l’importo della rata, la durata del finanziamento si accorcerà. Viceversa se si decide di abbassare l’importo della rata, il rimborso si allungherà. Il cambio rata si può fare una volta ogni mese ma dopo aver rimborsato almeno 6 rate, se il rimborso avviene con regolarità con addebito su conto corrente (RID) e non in contemporanea con l’altra opzione Salto Rata.

Il cliente con quest’ultima opzione può invece posticipare una rata per un massimo di tre volte, rate che vengono spostate alla fine del finanziamento per un numero complessivo di rate che rimane uguale. A quali condizioni si può fare il salto di rata? Dopo aver rimborsato 6 rate, dopo averle rimborsate con regolarità e con addebito su conto corrente (RID) e non contestualmente all’opzione Cambio Rata. Tra una richiesta di salto rata e la successiva deve essere rispettato l’intervallo temporale del pagamento di 12 rate con regolarità, così come scritto nero su bianco sul contratto. Cambio Rata e Salto Rata si possono fare presso gli Ufficio postali abilitati o chiamando il numero gratuito 800.00.33.22. Per tutte le altre informazioni consigliamo di visitare il sito web di poste italiane alla pagina seguente.

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