Home > Poste Italiane

Prestito BancoPosta 2017, requisiti e tassi

Da qualche anno BancoPosta offre finanziamenti a varie categorie di soggetti, e anche per il 2017 il prestito BancoPosta permette di ottenere importi necessari per soddisfare ogni tipo di esigenze. Le somme erogate mediante il prestito BancoPosta vanno dai 2mila ai 30mila euro da restituire con un piano di ammortamento compreso tra i 12 e gli 84 mesi: sostanzialmente esistono due tipi di prestito personale, quello normale e il Prestito personale Flessibile, che rispetto al precedente parte da 3mila euro, con medesimi importi massimi e stesse condizioni di rimborso dal punto di vista della durata, ma con la possibilità  aggiunta di modificare l’importo della rata o di spostarla al termine del finanziamento. Vediamo insieme quali sono i requisiti e i tassi di interesse applicati dai prestiti BancoPosta 2017.

Requisiti del beneficiario

Il richiedente che vuole accedere ai prestiti BancoPosta 2017 deve avere la residenza in Italia e un reddito da lavoro o pensione dimostrabile prodotto nel Paese. La procedura per ottenere questo prestito personale è alquanto semplice: bisogna recarsi in un ufficio postale muniti di documento di identità, tessera sanitaria e di un documento che certifichi la presenza del reddito, come le ultime due busta paga o il cedolino della pensione. Se la richiesta ottiene il via libera, l’importo può essere erogato sia mediante un accredito diretto su conto corrente Bancoposta o PostePay Evolution, oppure in contanti all’ufficio postale  ma solo fino a 10mila euro, o ancora con accredito su libretto per i titolari di libretto postale: ovviamente è possibile anche avere l’accredito diretto su conto corrente di altri istituti di credito per chi non è cliente BancoPosta. Per quanto riguarda il piano di ammortamento, il rimborso avviene con addebiti mensili su conto corrente o PostePay Evolution, oppure si può optare per i tradizionali bollettini postali.

Per il Prestito Flessibile le condizioni sono le medesime, tuttavia i titolari di conto Bancoposta possono chiedere l’allungamento fino a 108 mesi se esercitano l’opzione di cambio o salto rata. Il pagamento mensile avviene sempre mediante addebito diretto su conto corrente. Esiste per dovere di cronaca un terzo prodotto di prestito BancoPosta, che è il Prestito BancoPosta Consolidamento, studiato appositamente per mettere insieme le scadenze dei vari finanziamenti in una sola rata mensile: si possono ottenere importi da 3mila a 50mila euro con una durata dei piani di rimborso che va dai 36 ai 96 mesi. I requisiti sono sempre gli stessi, e l’erogazione avviene in un’unica soluzione con l’accredito sul conto BancoPosta del richiedente, mentre le rate mensili sono fisse ed  addebitate sul medesimo conto.

Tassi di interesse 2017

Per quanto riguarda i tassi di interesse applicati, esistono promozioni in corso per il 2017 ed altri vengono costantemente offerti a intervalli periodici per tutti i clienti. Ad esempio chi vuole un finanziamento per ristrutturare casa, in questo inizio 2017 può ottenere 2omila euro da rimborsare in 96 mesi con rate mensili da 280,19 euro  con TAN fisso al 7,75 per cento e TAEG all’8,07 per cento: in questo esempio il costo del prestito risulta essere di 6.930,24 euro per gli interessi, oltre i 16 euro per l’imposta di bollo e altrettanti per le comunicazioni periodiche. Sul sito di Poste Italiane potete trovare informazioni più dettagliate su tutti i tassi di interesse.

Articoli interessanti

Top