Home > Prestiti Personali

Migliori prestiti 2016: le offerte da non perdere

Quali sono i migliori prestiti 2016? Le società finanziarie e gli istituti di credito non perdono occasione di offrire ai potenziali clienti una serie di proposte vantaggiose riguardo i prestiti personali, giacché molto spesso nella vita ci si può ritrovare in situazioni in cui è necessario chiedere con una certa urgenza una somma di denaro liquida che non si ha momentaneamente a disposizione: a quel punto diventa importante conoscere i tassi di interesse e  più in generale il piano di rimborso con durata e spese complessive, confrontando i vari preventivi e le proposte a disposizione sul mercato del credito in quel frangente prima di effettuare la scelta finale. Qui di seguito vi proponiamo le migliori offerte di prestito personale 2016 tra cui scegliere a seconda dei propri bisogni e necessità.

Prestiti personali on line: tassi e calcolo rata

Prima di scendere in dettaglio con le offerte delle migliori società finanziarie per il 2016, confermiamo come questo sia un momento particolarmente favorevole per chiedere un prestito a causa dell’andamento generale del mercato e la scelta della Banca Centrale Europea di mantenere bassi i tassi sul denaro: facendo alcuni esempi generici, se richiedessimo un prestito personale on line in questo 2016, mettiamo per acquistare un’automobile richiedendo 20mila euro da restituire in 12 mesi, a queste condizioni il TAN, ossia il tasso annuale nominale, sarà pari al 6 per cento, mentre il TAEG, il tasso annuo effettivo globale, sarà del 6,33. Il calcolo della rata sarebbe mediamente quindi di 1721 euro mensili, mentre se aumentassimo la durata del piano di ammortamento, in 84 mesi la rata mensile sarebbe di 292,00 euro, con TAN al 6 per cento e il TAEG a 6,21.

Ponendo un altro esempio di calcolo rata per un altro tipo di esigenza standard, ad esempio la ristrutturazione di una casa appena acquistata: con un piano di ammortamento in 12 mesi pagheremo una rata mensile di 1717 euro con TAN al 5,55 per cento e TAEG al 5,85, mentre se il rimborso avvenisse in 84 mensilità, avremmo invece una rata di 222 euro con un TAN del 6,05 per cento e un TAEG del 6,22. Ma vediamo adesso quali sono i migliori prestiti 2016 da richiedere on line.

Prestiti 2016 Agos, Compass, Findomestic e Intesa San Paolo

Tra i migliori prestiti 2016 da richiedere on line per i cittadini italiani vi sono alcune proposte dei principali vettori operanti sul mercato del credito, che propongono soluzioni vantaggiose per ogni tipo di esigenza personale. Iniziamo la nostra disamina con il prestito Agos, che offre la possibilità di ottenere tra i 2750 euro e i 30mila euro con piani di ammortamento flessibili: le garanzie minime richieste, salvo casi particolari che vanno valutate singolarmente, sono un reddito da lavoro stabile e un conto corrente attraverso cui poter effettuare il rimborso.

Anche Compass eroga come somma massima di un prestito personale 30mila euro, avendo come opportunità la possibilità di scegliere l’opzione Total Flex, che consente al richiedente un’ottima flessibilità nel piano di rimborso, ad esempio con la possibilità di saltare la rata per cinque volte durante l’anno, oppure modificarla secondo le esigenze,il tutto in maniera gratuita e senza alcun costo aggiuntivo.

Con il prestito Findomestic il beneficiario potrà invece ottenere da un minimo di 1000 euro fino a un massimo di 60mila, da restituire in 36 mesi con la possibilità di saltare massimo tre rate per il rimborso, mentre l’ultima offerta da noi selezionata, quella di Intesa San Paolo, si avvantaggia dell’opzione Per Tegrazie alla quale potrete restituire l’importo massimo, ovvero 75mila euro, in un piano di rimborso lungo fino a 10 anni. L’unica condizione per potere usufruire di questa interessante e comoda opzione è avere un conto corrente presso tale istituto di credito.

Queste sono dunque le migliori offerte di prestito personale 2016 da richiedere on line, in attesa che con l’avvento del nuovo anno le società di finanziamento aggiornino il loro ventaglio di proposte con nuove condizioni sempre più modellate verso le esigenze della platea di potenziali clienti.

Articoli interessanti

Top