Per la clientela privata (dipendenti e autonomi) che volessero sottoscrivere un prestito personale finalizzato o meno possono reperire sul mercato creditizio e bancario varie offerte commerciali interessanti e perfettamente “customizzabili” in base alle esigenze ed al fabbisogno creditizio. In genere, il mercato dei prestiti è affollato ed estremamente competitivo, per questo si deve essere informati adeguatamente su tutti i prodotti offerti dai principali intermediari creditizi, sia che siano banche sia che siano società finanziarie. Sebbene, il diffuso collettivo immaginario e la credenza popolare che i prestiti a migliori condizioni economiche e contrattuali vantaggiose siano offerti dal sistema degli istituti di credito, in effetti, negli ultimi tempi di concorrenza e di crisi economica, le società finanziarie sanno essere più competitive sul fronte dell’offerta creditizia. Vediamo in questa guida l’offerta commerciale proposta da Edera Srl, una società specializzata nell’erogazione di prestiti con cessione del quinto dello stipendio, fruibili da Dipendenti Pubblici/ Privati – Pensionati – Cattivi Pagatori. La società di intermediazione finanziaria Edera Srl è nata a Torino, nel 1996, con l’obiettivo di diventare l’interlocutore creditizio ideale per lavoratori e pensionati interessati a richiedere una Cessione del quinto o un prestito personale.
Edera Srl: prestiti personali per dipendenti e per autonomi
I lavoratori dipendenti, così come i pensionati e gli autonomi, possono accedere a differenti strumenti, che diano loro modo di ottenere un prestito personale. Ciò vale sia per i dipendenti privati che pubblici dato che il cliente può utilizzare il prestito richiesto per le più diverse e disparate esigenze di spesa, o altre finalità quali l’acquisto auto o acquisto moto, consolidamento debiti, ristrutturazione casa, acquisto arredamento o elettrodomestici, viaggi acquisto tecnologie, spese mediche, oppure si può effettuare una richiesta di prestito personale anche solo per ottenere della liquidità.
Pur trattandosi di un finanziamento non finalizzato, in alcuni casi l’istituto che eroga il prestito può chiedere al consumatore di dichiarare come intende spendere l’importo, magari fornendo un preventivo delle spese: le condizioni contrattuali ed economiche cambiano a seconda della finalità dei prestiti personali.
Ecco perché è rilevante indicare la finalità corretta: si potrà così ottenere sempre i tassi più convenienti ed estinguere il prestito anticipatamente rispetto al termine concordato; inoltre, si può ottenere rapidamente capitali finanziari molto elevati, subito disponibili per tutte le sue esigenze di spesa o per realizzare diversi progetti, con durate di rimborso variabili anche fino a 10 anni che consentiranno di ridurre la rata di restituzione del debito con allungamento del piano di ammortamento. Se sei un lavoratore dipendente o un lavoratore autonomo o un libero professionista e dimostri di avere un buon livello di reddito e capacità di produrre liquidità nel tempo, oltre alla possibilità di pagare le rate in maniera regolare e puntuale, è semplice e veloce accedere ad un prestito personale. Si tratta di un finanziamento non finalizzato, ottimo per il pagamento rateale di beni o per risolvere ogni tipo di necessità finanziaria (salute, viaggi, lavori edili, ecc.). Edera Srl informa la sua clientela che, grazie alla stabilità del proprio impiego, il quale viene visto come una garanzia dall’ente erogante, si può accedere facilmente ad un prestito. Se poi la situazione creditizia del cliente è generalmente buona e si può disporre di un garante, il prestito viene erogato ancora più rapidamente, salvo la valutazione del merito creditizio.
Prestito personale Edera Srl: soluzioni personalizzabili e prospetti esemplificativi
Edera Srl è in grado di offrire varie soluzioni commerciali assolutamente personalizzabili secondo le varie necessità e capacità di rimborso. Se la posizione lavorativa come dipendente è solida, si può richiedere un prestito personale di importo varabile da 3.000 a 30.000 euro. Inoltre, Edera Srl ti offre sicurezza, trasparenza e massima attenzione alla privacy, l’importo della rata di rimborso viene concordato in maniera personalizzata, può essere necessaria la presenza di un garante a seconda dei casi concreti e l’esito della pratica si ha in pochi giorni.
Un esempio di prospetto esemplificativo utile per fare comprendere alla clientela privata come Edera Srl sia in grado di offrire un prodotto creditizio interessante è l’attuale offerta con TAN a partire da 4,95%.
Esempio:
€ 18.331,26 in 120 rate mensili da € 200
TAN 4,95% – TAEG 5,74%
TEG Massimo 5,71%
Durata minima 24 mesi – max 120 mesi.