Maggio è il mese dei fiori, per questo motivo è il periodo dell’anno ideale per far fiorire nuove idee e cercare degli investimenti convenienti.
Fin dai primi giorni di questo mese, infatti, sono stati registrati un gran numero di richieste di prestiti personali per un ammontare medio pari a 6000 euro, mentre in Basilicata giungono richieste di circa 13.000 euro.
Ormai gli italiani fanno sempre più difficoltà ad arrivare a fine mese con il semplice stipendio e sono quindi costretti a chiedere soldi in prestito per poter fare le piccole spese quotidiane. Ovviamente c’è ancora una fascia di popolazione che richiede questi finanziamenti per spesa extra, come ad esempio viaggi e auto.
A prescindere dal motivo per cui si ha bisogno di un prestito, è importante far affidamento soltanto a professionisti del settore e cercare la forma di finanziamento più adatta alle proprie esigenze e soprattutto alle proprie tasche. Qui di seguito troverai delle indicazioni a proposito dei prestiti che puoi richiedere in questo momento.
Prestiti maggio 2016: un’ampia possibilità di scelta
Findomestic propone a maggio 2016 il prestito “Come Voglio”, accessibile a dipendenti, pensionati, lavoratori autonomi e consente di avere a disposizione un ammontare compreso tra minimo mille euro fino ad un importo massimo di 60.000 euro. Il rimborso può essere effettuato in 19 rate fino ad un massimo di 96, in base alle condizioni economiche personali del richiedente. Quest’ultimo deve avere un reddito facilmente dimostrabile e un’età compresa nella fascia 18 – 75 anni.
Conto Arancio, invece, propone il prestito flessibile “Prestito Arancio” che può essere richiesto comodamente da casa con modalità online dal sito ingdirect.it. Senza sostenere spese di gestione, è possibile richiedere un importo tra 3000 e 30.000 euro da rimborsare in 12 rate fino a massimo 84 mesi.
Poste Italiane invece offre la possibilità di richiedere il prestito BancoPosta, con importi compresi tra 2000 e 30.000 euro. La richiesta può essere fatta da tutti i cittadini, dipendenti o pensionati, con residenza in Italia e che siano in grado di restituire l’importo richiesto tra 12 e 84 mesi.
Consigli utili
Richiedere e soprattutto ottenere un finanziamento non è mai facile, per questo motivo è importante rivolgersi soltanto a società specializzate nel settore in grado di offrire un valido aiuto e sostegno. Prima di rivolgersi ad enti poco affidabili è opportuno controllare la loro iscrizione nell’elenco degli intermediari finanziari, ex articolo 106. Non importa soltanto il tasso di rimborso proposto, ma ciò che più conta è l’affidabilità della società che ti presta i soldi.