Home > Prestiti Casa

Surroga mutuo 2017, le migliori offerte

Gli osservatori specializzati che monitorano il mercato del credito hanno accertato negli ultimi anni la fortuna della surroga del mutuo, lo strumento finanziario che consente ad un cliente di trasferire il proprio finanziamento casa da un istituto di credito ad un altro, a tassi convenienti. Il risparmio per il cliente è significativo, ed anche le banche, inizialmente diffidenti su questa possibilità, hanno rivisto la loro posizione comprendendo che mediante la surroga possono accaparrarsi nuovi clienti: inoltre la continua discesa dei tassi, con il raggiungimento dei valori minimi, rende più difficile la nascita dei “surrogatori seriali” che trasportano continuamente il proprio finanziamento da una banca all’altra, senza contare l’introduzione di criteri di ammissibilità che rendono ulteriormente più complicata la surroga della surroga. Fatta questa necessaria premessa, vediamo quali sono le migliori offerte di surroga mutuo 2017, che vede gli istituti bancari sempre più in concorrenza fra loro per assicurarsi questa importante fetta di mercato: qui di seguito riportiamo le proposte più convenienti a tasso fisso e variabile, sia per chi si rivolge agli istituti fisici recandosi in filiale, sia per chi vuole effettuare l’intero iter direttamente sul web.

Surroga mutuo BNL

Comparando le diverse offerte di surroga attraverso i siti specializzati, emerge la convenienza della soluzione a tasso fisso offerta da BNL con TrasformaMutuo BNL: ipotizzando un richiedente con stipendio da 2600 euro al mese che chiede un importo da 150mila euro da restituire in 20 anni per un valore dell’immobile di 270mila euro, la simulazione mostra una rata garantita da 748,22 euro mensili al tasso fisso dell’1,85 per cento, con Taeg 1,91 per cento. Tutte le spese sono a zero, con il finanziamento a copertura massima dell’80 per cento del valore dell’immobile. Le offerte di mutuo del gruppo BNL sono destinate a lavoratori dipendenti con contratto a tempo indeterminato, lavoratori autonomi e liberi professionisti.

Mutuo BancadinAmica

Passando ad un’offerta a tasso variabile, il prodotto più competitivo di surroga mutuo 2017 risulta essere quello di BancadinAmica, che presenta continuamente offerte di mutuo in corso d’opera. I destinatari di Mutuo BancadinAmica, i quali devono essere persone fisiche residenti in Italia da almeno 3 anni e titolari di un conto corrente presso tale istituto, possono ottenere una rata mensile da 691,31 euro al tasso variabile dell’1,02 per cento, con Taeg 1,03 per cento.

Offerte Hello Bank!

Un altro istituto di credito che si staglia sulla concorrenza con le offerte di surroga mutuo 2017 è Hello Bank!, che emerge per convenienza sia nella gestione in filiale che in modalità on line tra le offerte presenti sul mercato. Nel primo caso parliamo di Hello! Home Fisso, che offre una rata di 748,22 euro al tasso fisso dell’1,85 per cento e Taeg all’1,91 per cento, a zero spese: la condizione è che il richiedente al termine del finanziamento non abbia superato gli 80 anni di età, e l’eventuale garante 85, con possibilità di deroga a discrezione della banca. Nella modalità on line invece emerge la convenienza di una rata mensile di 691,72 euro al tasso variabile dell’1,03 per cento e Taeg 1,08 per cento: l’importo finanziabile è solitamente fino al 70 per cento del valore dell’immobile e comunque fino al limite massimo dell’80, ed è necessario aprire un conto corrente presso l’istituto di credito per ottenere l’erogazione del finanziamento.

Mutuo Cariparma

In conclusione della nostra panoramica sulle migliori offerte di surroga mutuo 2017, citiamo la proposta Cariparma – Crèdit Agricole, che con Gran Mutuo Casa Semplice consente al beneficiario di pagare una rata mensile di 758,83 euro al Tan del 2 per cento e Taeg del 2,04 per cento, potendo inoltre usufruire di un’opzione di flessibilità che consente di effettuare la sospensione della quota capitale del mutuo per un massimo di 4 volte in un arco di tempo non superiore ai 24 mesi. Come per altri istituti di credito, istruttoria, perizia e altre spese sono a costo zero.

Articoli interessanti

Top