Cerchi un mutuo che soddisfi le tue esigenze creditizie e ti consenta di acquistare un bene immobile ad uso residenziale? Allora, sei nella guida giusta dato che oggi reperire, sul mercato creditizio, il mutuo adatto all’acquisto di una casa residenziale non è assolutamente semplice, anzi, è una vera e propria impresa che richiede del tempo ed un investimento impegnativo. Comprare casa è diventato un sogno, quasi irrealizzabile, ma non si deve assolutamente avere timore nell’affrontare l’iter di ricerca e di valutazione del merito creditizio di un soggetto aspirante sottoscrittore di un mutuo subprime. Ecco le ragioni alla base delle quali non si deve assolutamente avere ostilità nel ricercare il prodotto creditizio più adatto alle nostre esigenze: Protocollo siglato tra ABI e Associazioni di consumatori e Banche aderenti alla Convenzione; la previsione per tutto il 2017 del Fondo Garanzia per le giovani coppie, per gli under 35 anni e per le famiglie in grave stato di difficoltà economiche.
Contenuti
Guidelines basilari per scegliere il prodotto creditizio più adatto alle esigenze finanziarie
Scegliere un mutuo ipotecario? Il primo step è quello di determinare il massimo plafond necessario per sottoscrivere il mutuo (in effetti, sarebbe meglio richiedere l’80% del valore dell’immobile da acquistare, anche se, in certi casi, le banche possono finanziare l’intero valore del bene). Interessante, è valutare le offerte commerciali reperibili sul mercato dei prestiti e dei mutui; per questo Banca Fideuram è in grado di esserti vicina nel soddisfare ogni tipologia di esigenza creditizia e finanziaria, offrendo alla propria clientela la gamma dei mutui della Linea Domus di Intesa Sanpaolo, per esserti vicina nell’individuazione della soluzione di credito più adatta alle tue esigenze. Il private banker di Banca Fideuram ti aiuterà a individuare il prodotto più indicato tra le soluzioni della Linea Domus, un’offerta ampia e flessibile che comprende tassi fissi, variabili e misti e che prevede le opzioni di posticipo rata e aumento della durata.
Banca Fideuram: Mutuo Linea Domus
Presentiamo in questa guida un importantissimo prodotto creditizio: la gamma dei mutui di Fideuram, la linea Domus; interessante per i giovani con meno di 35 anni, durata flessibile nel tempo, sospensione del pagamento della rata fino ad un massimo di 3 volte, scelta della rata più adeguata e customizzabile in base alle diverse esigenze creditizie e finanziarie. Non solo, se invece vuoi costruire la tua casa, con Mutuo Domus puoi finanziare il costo dei lavori di ristrutturazione e la somma è erogata in base allo stato di avanzamento.
In pratica:
- fino al 100% quietanze di pagamento e altri documenti sempre a disposizione sul sito della banca online,
- fino all’80% in caso di gravi eventi che possono pregiudicare la tua capacità di far fronte al rimborso del mutuo, se lo desideri puoi tutelare te e la tua casa con le soluzioni di Intesa Sanpaolo Assicura.
Banca Fideuram: Piano di rimborso Mutuo Domus
Per quanto concerne il piano di rimborso della linea Mutuo Domus, sono previsti diversi modi, qui di seguito ascrivibili:
- Piano Base: il saggio e l’importo della rata sono definiti all’erogazione del mutuo e rimangono invariati per tutta la durata del finanziamento,
- Piano base Light: disponibile solo per gli under 35 anni, per optare di pagare rate di soli interessi di importo contenuto per un periodo di preammortamento dai 12 ai 120 mesi se acquisti la prima casa; il periodo di preammortamento è di un anno se acquisti una nuova casa prima di vendere quella di proprietà,
- Multiopzione: il mutuo nel primo periodo iniziale è a tasso fisso e prevede la possibilità di scegliere, ogni 3 o 5 anni, il tipo di saggio da applicare al periodo successivo (optando tra saggio fisso o variabile),
- Bilanciato: alla richiesta puoi scegliere la quota del mutuo finanziata a tasso fisso (70%, 60%, 50%) e quella finanziata a tasso variabile (30%, 40%, 50%).
Mutuo Domus: condizioni economiche
Per quanto concerne le principali condizioni economiche:
- da 400 euro a 900 euro in base alla percentuale del valore dell’immobile finanziato,
- da 320 euro a 4.450 euro in base all’importo del mutuo,
- sopralluoghi da eseguire per s.a.l. (stato avanzamento lavori): da 130 euro a 155 euro,
- 0,25% in caso di acquisto della prima casa,
- 2% negli altri casi