Home > Finanziamenti

Prestiti per l’acquisto del veicolo di famiglia: formule e sconti

Chi desidera acquistare un nuovo veicolo a rate ha davanti a sè numerosi strumenti per frammentare l’importo: innanzitutto lo stesso concessionario, al momento dell’acquisto, spesso propone comode formule rateali.
Una modalità alternativa è rivolgersi alla propria banca o ad un ente finanziario, e solo in seconda battuta dialogare con il rivenditore presso cui abbiamo individuato il veicolo da acquistare.

La prima ipotesi corrisponde al profilo di un prestito finalizzato, modalità in cui il rivenditore provvede a canalizzare le richieste di finanziamento aventi per oggetto l’acquisto specifico dei veicoli.
Il rivenditore riceve una provvigione dall’istituto finanziario per il procacciamento svolto: in caso di approvazione, la somma finanziata viene versata dall’istituto erogante all ‘ente convenzionato (il punto vendita).

Affidarsi alle soluzioni offerte dalla concessionaria

Il prestito auto stipulato con la concessionaria presso cui abbiamo scelto il veicolo – a due o quattro ruote che sia – vanta interessanti agevolazioni sia sul tasso di interesse che sull’importo della rata mensile.
Sul mercato si trova davvero un ampio ventaglio di proposte, con importi che non superano il tetto dei 100/150 euro mensili: questo permettono, anche a chi ha altri finanziamenti in essere, di avere accesso alla vettura desiderata.

Per chi apre una polizza per un secondo veicolo con la stessa compagnia, vi sono formule agevolate.

Non bisogna però fermarsi alle sole proposte formulate dai concessionari, perché non sempre il “dealer“ propone la tipologia di finanziamento più pertinente al nostro profilo e non tiene cono di altre variabili.
I prestiti auto online sono dunque una buona scelta possibile per l’acquisto un veicolo: è infatti possibile arrivare a finanziare fino al 100% del costo dell’auto o della moto, dilazionando l’intero iter di pagamento.

Polizze assicurative: le soluzioni per risparmiare

E’ importante, una volta acquistata la vostra auto, essere al corrente delle tante agevolazioni esistenti a beneficio della nuova polizza: va sottolineato inoltre che tante assicurazioni scelgono di premiare coloro che scelgono di affidarsi una seconda volta la stessa compagnia.
Vediamo dunque alcune delle principali offerte promosse dalle più importanti compagnie del nostro territorio:

  1. Con Quixa quei clienti che scelgono la compagnia per assicurare una seconda vettura (attenzione: intestata alla medesima persona) la compagnia garantisce uno sconto piuttosto conveniente, ovvero del 15% sul premio della nuova polizza.
    Se invece si sceglie di assicurare una seconda auto lo sconto famiglia è del 10%.
  2. La compagnia assicurativa Zurich Connect offre un significativo abbattimento sulla polizza per la vostra nuova moto.
    Le formule in essere applicano infatti una riduzione fino al 5% sulla nuova RC obbligatoria e fino al 10% sulle garanzie accessorie (ad esempio danni sociopolitici, cristalli, danni provocati da eventi naturali, ecc.)
  3. La compagnia Linear offre infine uno sconto indirizzato a chi sceglie di sottoscrivere due veicoli, con formule miste.
    La modalità è valida per chi assicura due automobili, oppure un’auto e un ciclomotore: in questi casi gli sconti polizza applicati sulla RCA variano dal 4 al 15% a.
Vi sono numerose formule, anche online, per dilazionare il pagamento del vostro veicolo, con una rata che non va oltre i 150 euro mensili.

Scegliere una soluzione combinata, o ancora meglio dimostrare la propria fedeltà affidandosi nuovamente con la stessa compagnia più di un veicolo in famiglia è una facile e immediata occasione di risparmio.

Articoli interessanti

Top