Home > Uncategorized

Mutui e prestiti Che Banca: le soluzioni offerte dall’istituto on line

In pochi anni ha scalato i vertici degli istituti di credito on line, diventando una delle società leader di questo settore: parliamo di Che Banca, costola del gruppo Mediobanca, una delle aziende più radicate nell’internet banking, in grado di offrire una serie di servizi allo stesso tempo rapidi e sicuri. Oltre a conto corrente, conto deposito e gli altri servizi classici di ogni banca, non mancano anche per questa banca soluzioni per mutuo e prestiti personali da offrire ai propri clienti, con il vantaggio della velocità nell’erogazione e nello svolgimento dell’iter burocratico garantito dal web. Proviamo a dare un’occhiata più da vicino alle possibilità di prestito e mutuo offerte da Che Banca, che presenta un sito web molto intuitivo e ricco di info dettagliate per chi voglia notizie approfondite, oltre alla classica pagina contatti per avere un dialogo diretto con i loro consulenti.

Mutuo on line

Per quanto riguarda la voce mutui, Che Banca offre 4 soluzioni adatte ad ogni tipo di cliente:

  • Mutuo fisso
  • Mutuo variabile
  • Mutuo variabile con Cap
  • Mutuo risparmio

Seguendo il form potete effettuare le simulazioni per il calcolo della rata mensile ed eventualmente fare raffronti con le soluzioni offerte da altri istituti di credito: per formulare la richiesta di mutuo, bisogna assicurarsi di avere con sé documento d’identità e codice fiscale, in formato cartaceo o digitale, da inviare alla banca. Il pezzo forte del settore mutui tra le offerte Che Banca è il mutuo a tasso variabile con Cap, una formula che consente al richiedente di essere al riparo da eccessivi aumenti dei tassi di interesse: il Cap rappresenta il tetto massimo oltre il quale il tasso non può aumentare, e in caso di un aumento superiore a questo tetto, la differenza è a carico dell’istituto di credito. C’è infine il mutuo risparmio, un mutuo a tasso variabile collegato al  Conto Corrente o Conto Tascabile Che Banca: quanto più aumenta il denaro depositato sul conto tanto più si abbassa la rata, inoltre si possono collegare fino a 4 conti di parenti ed amici, consentendo di diminuire ulteriormente la rata mensile del rimborso.

Prestito personale

Andando alla voce prestito personale, Che Banca illustra le soluzioni possibili al richiedente sintetizzando la propria proposta in tre parole chiave: semplice, veloce e sicuro. La procedura per ottenere in finanziamento è molto snella, ma per avere informazioni dettagliate in merito bisogna necessariamente recarsi in filiale oppure scrivere ai consulenti attraverso la pagina contatti, non essendo possibile richiedere preventivi on line: fortunatamente gli sportelli della banca sono oramai ampiamente diffusi su tutto il territorio nazionale, e seguendo dal sito il cartello “Scopri dove siamo” è possibile vedere dove si trova la filiale più vicina. Il finanziamento rientra nella tipologia prestito veloce, ed è aperto ai desideri e alle necessità di ogni potenziale richiedente, dalle finalità di acquisto come un’automobile, alla ristrutturazione della casa o il rinnovamento dell’arredamento, ed altro ancora.

Che Banca assicura poi un piano di ammortamento in cui le rate mensili per il rimborso del finanziamento vengono direttamente addebitate sul proprio conto corrente senza ulteriori passaggi intermedi. Ricordiamo che Che Banca offre prestiti personali come semplice istituto collocatore e non con prodotti propri, essendo il finanziamento erogato da Compass, società sempre appartenente al gruppo Mediobanca. Nella tipologia di prestito offerta non sono previste spese di incasso rid né commissioni finanziarie, dunque zero spese di istruttoria indipendentemente dall’importo richiesto. Il consiglio, dopo aver ottenuto informazioni su tassi e TAEG, è come sempre di confrontare le cifre con altre soluzioni di prestito prima di effettuare la scelta definitiva.

Articoli interessanti

Top