La Banca Popolare offre il cosiddetto Mutuo YouBanking Premium che può essere fisso, variabile o variabile con opzione. Per tutte le richieste sottoscritte dal 9 maggio 2016 al 31 luglio 2016 e stipulate entro il 30 settembre 2016, la banca ha pensato ad un’offerta con queste caratteristiche principali:
- uno spread che va dallo 0,95% per i mutui decennali all’1,55% per i finanziamenti più lunghi: opzione valida fino all’80% del valore dell’immobile e anche per operazioni di surroga
- una durata che va da 10 a 30 anni secondo le specifiche esigenze e la rispettiva capacità di rimborso.
Vediamo di che si tratta questo MUTUO YOUBAKIN PREMIUM TASSO FISSO. Mostrato nel sito ufficiale come “il mutuo senza sorprese e sempre con la medesima rata”, è pubblicizzato come la miglior offerta di mutuo a tasso fisso. Ideale per che vuole acquistare una casa o trasferire il mutuo al Banco Popolare, questa tipologia di mutuo mette al riparo dall’incertezza e dalla variabilità propria dei tassi di mercato. Questo consente di stabilire una rata e di non avere sorprese.

Mutuo YouBanking:per chi è adatto e le condizioni generali
Il Mutuo YouBanking Premium a Tasso Fisso è sicuramente adatto a chi vuole avere la certezza della rata, cioè per chi vuole avere un importo stabile nel tempo.
La durata del mutuo può andare da 10 a 30 anni e si può finanziare fino all’ 80% dell’immobile. Come parametro di indicizzazione c’è l’IRS (Interest Rate Swap) che vale per tutta la durata del finanziamento.
Le condizioni valgono anche per chi vuole trasferire al Banco Popolare, a spese zero, il mutuo stipulato presso altra banca. Infatti, oltre alle condizioni di mercato vantaggiose, non vengono contate le spese di istruttoria, della perizia né gli oneri notarili.
Per questo riguarda i tassi d’interesse ecco i dati:
SPREAD | DURATA |
0,95% | Fino a 10 anni |
1,05% | oltre 10 anni e fino a 15 anni |
1,15% | oltre 15 anni e fino a 25 anni |
1,55% | oltre 25 anni e fino a 30 anni |
Tra le assicurazioni, sono previste coperture obbligatorie e quelle facoltative.
Viene richiesta una coperture obbligatoria : la polizza incendio del fabbricato, che il cliente può stipulare presso primarie compagnie assicurative con vincolo a favore della banca o direttamente presso la banca che assumo il ruolo dia creditore privilegiato.
Le coperture facoltative sono :
- Polizza Incendio del Contenuto
- Ricorso Terzi
- Furto del Contenuto
- Polizza Responsabilità Civile del Capofamiglia
- Assistenza abitazione
- Tutela legale
In caso di estinzione anticipata totale e/o parziale non viene applicata nessuna penale.
Si richiede la garanzia ipotecaria di 1° grado e l’iscrizione ipotecaria è pari al 200% del capitale erogato.