Studiare, frequentare un corso oppure mandare i figli a scuola diventa sempre più costoso, sia per il prezzo dei libri sia per gli strumenti necessari per far fruttare al massimo i propri studi. Tra questi strumenti ormai fondamentali per lo studio, ma anche per il lavoro e per la vita di tutti i giorni, c’è di sicuro il personal computer; per questo motivo molti istituti di credito e finanziarie stanno proponendo delle interessanti offerte di prestiti per l’acquisto di un pc, senza sovraccaricare così il bilancio famigliare di questa spesa che, se si sceglie un dispositivo potente, affidabile e all’avanguardia, può essere anche abbastanza elevata.
Vediamo quindi i prestiti studiati appositamente per finanziare l’acquisto di un computer di Banca Popolare dell’Emilia Romagna (che offre anche un prestito per l’acquisto dei libri scolastici), Findomestic e Agos.
Il prestito Computer Zero di Bper
Il prestito Computer Zero di Bper (ovvero della Banca Popolare dell’Emilia Romagna) è ideale per acquistare un dispositivo di ultima generazione a piccole rate mensili, senza così gravare sul bilancio familiare.
Grazie a questo finanziamento studiato ad hoc per chi ha bisogno di un dispositivo performante è possibile acquistare personal computer, notebook, tablet, smartphone oppure altri prodotti informatici che possono essere utili per lo studio: si tratta infatti di un prestito rivolto principalmente agli studenti delle scuole primarie, secondarie e dell’università, anche se i ragazzi ancora minorenni dovranno intestare il prestito ai propri genitori.
Il primo vantaggio del prestito per l’acquisto di un pc di Bper è quello di non avere spese di istruttoria, ma non solo: anche l’imposta sostitutiva, le spese di incasso delle rate mensili e gli interessi sono a zero, mentre il Taeg è intorno allo 0,492% e le spese di comunicazione periodiche sono di 1,33 euro.
Grazie a questo finanziamento si possono richiedere da 300 a 1.500 euro, che è possibile rimborsare in un periodo di 12 mesi al massimo tramite rate mensili. Per richiederlo è sufficiente recarsi presso una delle filiali della Banca Popolare dell’Emilia Romagna, dove verranno date tutte le informazioni necessarie per usufruirne.
Il prestito Findomestic per l’acquisto di un computer
Anche Findomestic ha un prestito dedicato in maniera specifica alle esigenze di chi vuole acquistare un computer. Grazie al Finanziamento Computer di Findomestic si può ottenere una cifra che va da 1.000 a 60.000 euro, da utilizzare per l’acquisto di un computer fisso, di un laptop, di prodotti software oppure di periferiche e accessori per il personal computer come, ad esempio, stampanti, scanner e altri prodotti hardware. Questi prodotti vengono finanziati totalmente da Findomestic e possono essere acquistati subito dove il cliente preferisce e poi rimborsati in piccole rate mensili addebitate direttamente sul proprio conto corrente. Non occorre infatti cambiare banca: l’intera somma viene erogata sul conto corrente bancario del cliente.
Anche il prestito di Findomestic per l’acquisto di un personal computer presenta diversi vantaggi: si può richiedere comodamente online, non prevede spese di costi accessori e in caso di difficoltà si può modificare la rata senza costi aggiuntivi.
Per richiederlo è necessario essere residenti sul territorio italiano, avere un’età compresa tra i 18 e i 75 anni, avere un reddito dimostrabile ed essere titolari di un conto corrente.
Finanziamento Agos per l’acquisto di un pc
Anche Agos ha la sua proposta di finanziamento per l’acquisto di un computer. E’ possibile scegliere il dispositivo che meglio risponde alle proprie esigenze, che sia un pc fisso, un notebook oppure un tablet, da usare a casa per lo studio o per il lavoro.
La somma erogata da Agos per questo acquisto può essere rimborsata in rate mensili, con la possibilità di saltarne una o di modificarne l’importo se ci si trova in un momento di difficoltà economica.