Home > Prestiti Senza Busta Paga

Prestito con Lode, come funziona il prestito per studenti di Intesa Sanpaolo?

Per proseguire gli studi, per finanziare una vacanza studio, per partecipare ad un master… i motivi che spingono gli studenti a chiedere un prestito possono essere tanti. Per venire incontro alle esigenze dei più meritevoli, Intesa Sanpaolo ha studiato il Prestito PerTe con Lode: si tratta a tutti gli effetti di un prestito per studenti che eroga, a determinate condizioni, i fondi necessari per finanziare i propri studi universitari e post universitari, senza un rigido vincolo di destinazione e senza richiesta di garanzie patrimoniali o personali. Un vantaggio davvero da non sottovalutare, questo, perché il finanziamento Prestito PerTe con Lode si inserisce senza dubbio nella categoria dei prestiti personali senza busta paga, dal momento che il “lavoro” principale di uno studente è quello di studiare e non può quindi disporre di un contratto di lavoro a tempo indeterminato.
Per potervi accedere è necessario essere iscritti ad un ente universitario ed essere ritenuti degli studenti meritevoli in base ai requisiti indicati da ciascun Ateneo in una convenzione stipulata con la banca.

Prestito PerTe con Lode: come richiederlo e attivarlo

Il Prestito PerTe con Lode di Intesa Sanpaolo si può richiedere semplicemente registrandosi sull’apposito sito web www.prestitoconlode.com e inoltrando la domanda di ammissione al prestito. Dopo una verifica dei requisiti del richiedente, verrà inviata una email di conferma dell’eventuale accoglimento della domanda. Bisognerà quindi stampare questa email e presentarsi in una filiale del Gruppo Intesa Sanpaolo portando con sé il proprio codice fiscale e un documento di identità: a questo punto verrà aperto un conto corrente Con Lode intestato allo studente su cui a breve verrà messa a disposizione la somma richiesta.
L’iter di richiesta è quindi molto semplice e l’unico requisito, oltre all’essere iscritto ad un’università convenzionata, è quello di essere in possesso dei crediti formativi necessari stabiliti dalla propria università in convenzione con la banca. Anche il mantenimento del prestito dipenderà dal numero di crediti formativi ottenuti durante il percorso scolastico.

Prestito PerTe con Lode di Intesa Sanpaolo: come funziona

Il prestito per studenti di Intesa Sanpaolo consiste in un conto corrente sul quale viene messa a disposizione la somma richiesta, che può essere usata in un’unica soluzione oppure secondo le proprie necessità, prelevando tramite Bancomat oppure operando sul conto via internet, telefono o smartphone. Si possono però anche depositare dei soldi sul conto, riducendo così il proprio debito.

Prestito PerTe con Lode: importo, durata e restituzione

L’importo standard del Prestito PerTe con Lode è di 5.000 euro per un massimo di cinque anni, ma questo importo può variare a seconda dell’Ente Convenzionato. Quando lo studente consegue il titolo di studio il finanziamento si interrompe, ma questo non vuole dire che si debba restituire immediatamente la somma utilizzata: si potrà infatti scegliere di usufruire di un “periodo ponte”di 48 mesi al massimo durante il quale cercare lavoro, al termine del quale si potrà estinguere il finanziamento in un’unica soluzione oppure richiedere un prestito personale alla banca per attivare un piano di rimborso rateale. Ovviamente quest’ultima opzione è subordinata ad un esito positivo dell’istruttoria.

Articoli interessanti

Top