Soprattutto in questo periodo di crisi economica sono molte le persone che, purtroppo, trascurano la propria salute e il proprio benessere. Non stiamo parlando solo di esami medici, visite specialistiche e cure dentistiche, ma anche semplicemente di spese per la palestra o per la piscina, per cure e trattamenti estetici, per cure termali, fisioterapia e riabilitazione, per un rilassante massaggio e, in generale, per tutto ciò che in qualche modo riguarda la cura della persona e il suo benessere fisico.
Per non dover rinunciare a tutto questo Findomestic propone un prestito personale studiato ad hoc: si tratta del Prestito Salute e Benessere di Findomestic, che dà la possibilità a tutti di accedere a moltissime soluzioni per la cura della persona offrendo finanziamenti di importo compreso tra i 1.000 e i 60.000 euro, erogati in tempi molto brevi.
Contenuti
- 1 Prestito Salute e Benessere di Findomestic: di cosa si tratta
- 2 Prestito Salute e Benessere: importo erogato e modalità di rimborso
- 3 I requisiti per accedere al Prestito Salute e Benessere di Findomestic
- 4 Prestito Salute e Benessere di Findomestic: come richiederlo
- 5 Prestito Salute e Benessere, le alternative: Agos e Finatel
Prestito Salute e Benessere di Findomestic: di cosa si tratta
Il Prestito Salute e Benessere di Findomestic è un prodotto finalizzato a finanziare tutte le spese inerenti alla cura e al benessere della persona, soprattutto quelle che pagate in un’unica soluzione sarebbero troppo onerose, pensiamo ad esempio ad un esame medico specialistico oppure all’abbonamento annuale della palestra.
Tra i servizi finanziabili dal Prestito Salute e Benessere di Findomestic ci sono, appunto, visite mediche specialistiche, cure mediche, cure e trattamenti estetici, cure e soggiorni presso centri benessere e abbonamenti in palestra o in piscina. Questa innovativa tipologia di prestito personale può essere richiesta e utilizzata sia per coprire le spese per cure mediche erogate presso ambulatori specialistici oppure strutture pubbliche o private sia in Italia che all’estero, senza distinzioni.
Prestito Salute e Benessere: importo erogato e modalità di rimborso
L’importo che è possibile richiedere con il Prestito Salute e Benessere di Findomestic oscilla tra i 1.000 e i 60.000 euro per coprire qualsiasi tipo di spesa legata alla salute e al benessere fisico.
L’iter per richiedere questo tipo di finanziamento è molto snello, quindi anche le tempistiche per l’eventuale erogazione della somma richiesta sono in genere molto rapide.
Per accedere al Prestito Salute e Benessere non è necessario cambiare banca: l’importo viene interamente accreditato sul conto corrente bancario del richiedente e anche le rate mensili di rimborso del prestito vengono addebitate direttamente sullo stesso conto corrente bancario.
Questo prestito non prevede costi o spese accessorie e il richiedente potrà inoltre avvalersi delle opzioni Cambia Rata e Salto Rata in caso di temporanee difficoltà nel rimborso delle rate.
I requisiti per accedere al Prestito Salute e Benessere di Findomestic
I requisiti per accedere a questo tipo di prestito personale dedicato alla salute della persona sono abbastanza semplici: bisogna avere un’età compresa tra i 18 e i 75 anni, avere tassativamente la cittadinanza italiana; è inoltre necessario avere un reddito dimostrabile ed essere titolari di un conto corrente bancario.
Prestito Salute e Benessere di Findomestic: come richiederlo
Findomestic per il Prestito Salute e Benessere promette una procedura rapida e snella e tempi di approvazione veloci, che mettano a disposizione la somma richiesta in breve tempo per poter accedere alle cure mediche o estetiche di cui si ha bisogno.
Per richiedere il Prestito Salute e Benessere di Findomestic è possibile inoltrare la propria domanda direttamente tramite il sito web della finanziaria: è sufficiente compilare un semplice form online e autenticarlo attraverso la propria firma digitale; la sicurezza dell’intera operazione è garantita da un complesso sistema di password. Findomestic risponderà alla richiesta con un esito di prefattibilità che, in caso di esito positivo, dovrà essere seguito dall’invio da parte del richiedente dei propri documenti all’istituto finanziario. Dopo aver ricevuto l’esito definitivo, nel caso fosse positivo, si procederà alla firma del contratto: a questo punto il richiedente avrà l’intero importo erogato direttamente sul proprio conto corrente.
Prestito Salute e Benessere, le alternative: Agos e Finatel
Ci sono alcune alternative alternative al Prestito Salute e Benessere di Findomestic per finanziare le proprie cure mediche o estetiche o altre spese riguardanti il benessere fisico:
- prestito per spese mediche di Agos: è un prodotto studiato per prendersi cura della propria salute e della propria forma fisica: grazie a questo prestito personale è possibile far fronte serenamente a spese mediche, chirurgiche e dentistiche, ma anche concedersi trattamenti di bellezza in un centro benessere oppure acquistare attrezzature per il fitness. Il prestito si può richiedere online e la somma viene messa a disposizione in genere entro 48 ore dall’approvazione della richiesta. Anche in questo caso, in una situazione di temporanea difficoltà, è possibile saltare una rata, modificarne l’importo oppure cambiare la durata del prestito.
- finanziamento Salute e Bellezza di Finatel: questo tipo di prestito mette a disposizione fino a 30.000 euro per sostenere cure mediche e trattamenti di bellezza in istituti pubblici e privati. Si rivolge a tutti i lavoratori dipendenti, anche solo con 5 mesi di anzianità lavorativa e anche nel caso in cui risultino protestati o cattivi pagatori. Il rimborso del prestito può avvenire tramite cessione del quinto dello stipendio, con rate di rimborso a tasso fisso con un piano di rimborso che può durare anche 120 mesi.