Home > Prestiti Auto

Prestiti auto, le migliori offerte 2016-2017

Avete deciso di acquistare una nuova automobile e avete bisogno di un finanziamento? Tutte le principali società finanziarie ed istituti di credito offrono prestiti auto per consentire ad ogni singolo richiedente di pagare attraverso comode rate mensili l’importo complessivo dell’autovettura. Dopo la casa, l’automobile è uno dei beni maggiormente richiesti dagli italiani attraverso il meccanismo del credito, e non sorprende quindi che periodicamente i principali vettori che agiscono sul mercato mettano a disposizioni proposte estremamente competitive e vantaggiose dal punto di vista delle condizioni di rimborso: abbiamo selezionato le migliori offerte 2016-2017 di prestiti auto da parte di alcune delle principali società finanziarie, ovvero Agos, Compass e Findomestic.

Prestito auto Agos

Come è noto a chi è già avvezzo al mercato del credito al consumo, Agos rappresenta una delle più importanti finanziarie che operano nel settore dei prestiti on line, e sul sito ufficiale della finanziaria è disponibile una piattaforma che consente di effettuare il calcolo di un preventivo in maniera istantanea, selezionando gli importi necessari e la durata del piano di ammortamento. Una fetta molto importante delle proposte di prestito di Agos riguarda il finanziamento auto e moto, in cui le condizioni economiche variano continuamente come viene avvertito nella pagina dedicata. Il prestito Agos per auto e moto può raggiungere un importo fino a 30mila euro, con un’erogazione che avviene direttamente sul conto corrente entro 48 ore dalla data di approvazione della domanda. Volendo fare un esempio pratico per verificare le condizioni del prestito Agos, selezionando un prestito di 30mila euro e un piano di rimborso da 12 rate sulla piattaforma per le simulazioni, la rata mensile da corrispondere sarà pari a 2.651,80 euro con un TAN del 7,91 per cento e un TAEG dell’11,87 per cento, mentre se si opta per un rimborso in 120 rate, il massimo concesso dalla società finanziaria,ogni rata avrà l’importo di 384,80 euro e i tassi applicati saranno rispettivamente dell’8,91 per cento per il TAN e del 9,86 per cento per il TAEG.

Prestito auto Compass

Anche Compass dedica una porzione del proprio pacchetto finanziario ai prestiti finalizzati all’acquisto di un’auto, ma al contrario di Agos non è possibile effettuare l’intero iter direttamente on line, pertanto per richiedere il finanziamento sarà necessario presentarsi presso una delle filiali della finanziaria, dove sarà possibile definire il piano di rimborso che meglio soddisfa le proprie esigenze. Sul sito web trovate comunque le informazioni essenziali sul prestito e potete effettuare simulazione on line del preventivo. Come per Agos l’importo massimo finanziabile è di 30mila euro da restituire con piani di ammortamento che vanno dalle 24 alle 84 rate mensili: inoltre Compass richiede il pagamento di una caparra con importo variabile a seconda dell’importo richiesto, ed il cliente ha inoltre la possibilità di decidere in anticipo se avere o meno una maxi rata finale nel piano di rimborso. Ricordiamo in ultimo che fino al 31 dicembre 2016 è previsto uno sconto valido per i nuovi clienti Compass.

Prestito auto Findomestic

Chiudiamo la nostra panoramica sulle offerte prestiti auto 2016-2017 con la proposta di Findomestic, che mette a disposizione sul suo sito un simulatore che consente di effettuare il calcolo della rata mensile da rimborsare. In questo caso la domanda può essere inoltrata direttamente on line, con un’erogazione in tempi rapidi della somma richiesta dopo l’approvazione. Sulla scorta delle offerte dedicate al prestito auto da parte di Findomestic, proponiamo un esempio a titolo indicativo delle condizioni: a fronte di un finanziamento da 14mila euro, si dovrà sostenere una rata mensile di 186 euro all’interno di un piano di ammortamento esteso per 96 mesi con TAN e TAEG fissati entrambi rispettivamente al 6,29 per cento e al 6,48 per cento, e complessivamente il cliente dovrà restituire 17.856 euro. Ma le proposte Findomestic variano continuamente, ed anche nel corso del 2017 sono previste nuove offerte vantaggiose per i loro clienti.

Articoli interessanti

Top