Home > Findomestic

Prestito Auto Findomestic: Guida Completa

In questo articolo vogliamo parlarvi di un servizio offerto dal gruppo Findomestic a tutti coloro che desiderano acquistare un nuovo veicolo, come un’automobile, ma anche una moto o un camper: il Prestito Auto, che consente di ottenere una cifra che varia da un minimo di 1.000 euro ad un massimo di 60.000, il tutto con una comoda procedura online, che consente di velocizzare i tempi e poter disporre dell’importo in pochi giorni.

Tra i finanziamenti più diffusi, troviamo certamente i pacchetti destinati all’acquisto di beni, quali immobili, elettrodomestici e, ovviamente, automobili: si tratta di prodotti abbastanza facili da richiedere ed ottenere, che non necessitano particolari garanzie e che, soprattutto, offrono un valido aiuto alle famiglie, ai giovani e ai lavoratori che non dispongono dell’intera somma o che preferiscono diluire nel tempo la spesa.

Il Prestito Auto Findomestic è uno dei servizi più comodi e convenienti, in quanto è accessibile a tutti coloro che sono in grado di dimostrare il proprio reddito e presenta caratteristiche particolarmente favorevoli, quali il tasso fisso, l’assenza di spese accessorie e la possibilità di saltare una rata nel corso della durata: se anche voi state ponderando l’acquisto di un nuovo mezzo e siete alla ricerca di un finanziamento conveniente, prendete nota di queste informazioni.

Caratteristiche del Prestito Auto Findomestic

Come dicevamo, il Prestito Auto Findomestic è un finanziamento dedicato a tutti coloro che vogliono comprare una nuova automobile o sostituire quella vecchia con un modello più recente e funzionale. Si tratta di un servizio totalmente telematico, per cui la richiesta va effettuata tramite l’apposito form online presente sul sito web Findomestic, che permette di calcolare l’importo della rata in base alla cifra desiderata, alla durata del piano rateale, ma anche al tipo di progetto che volete realizzare: in questo caso, pur trattandosi di un prestito personale, dovrete specificare il bene che intendete acquistare, che si tratti di un’automobile, di una moto o di un camper.

Una volta terminato il preventivo, vi verrà richiesto di inserire i vostri dati personali e di inviare la richiesta, che verrà valutata in breve tempo – da 24 a 48 ore. L’esito della pratica verrà inviato via e-mail: se la risposta è positiva, potrete procedere con l’immissione delle informazioni aggiuntive e, nel giro di poche ore, riceverete l’importo con accredito diretto su un qualsiasi conto corrente personale.

Il Prestito Auto Findomestic consente di ottenere una somma variabile da 1.000 a 60.000 euro, valida per finanziare integralmente il vostro progetto, rimborsabile attraverso un piano rateale flessibile, che potrete definire in base alle vostre esigenze, usufruendo comunque di un tasso d’interesse fisso e della possibilità di saltare una rata, spostandola alla fine del finanziamento, purché le prime sei risultino già pagate.

Prestito Auto Findomestic: l’opzione Cambio Rata

Il Prestito Auto Findomestic non consente soltanto di rinviare il pagamento di una rata, bensì di modellare il piano di ammontamento sia nelle fasi iniziali che in corso d’opera, modificando sia l’importo dei versamenti mensili, sia, conseguentemente, la durata dell’interno finanziamento.

Durante la stipula del contratto, infatti, potrete definire tre parametri:

  • la Rata Base, che corrisponde all’importo che desiderate versare mensilmente;
  • la Rata Alta, ovvero l’ammontare massimo delle rate mensili, oltre il quale non volete sforare;
  • la Rata Bassa, vale a dire la cifra minima, oltre la quale non volete scendere.

Grazie all’opzione Cambio Rata, dunque, potrete modificare l’importo delle rate mensili in base alle vostre esigenze, ad esempio per accorciare la durata del finanziamento o per venire incontro ad un periodo di difficoltà, il tutto in corso d’opera e senza costi aggiuntivi, né segnalazioni o provvedimenti a vostro carico: naturalmente, potrete effettuare modifiche solamente rimanendo entro i parametri stabiliti all’inizio, e per un numero limitato di volte.

Vantaggi del Prestito Auto Findomestic

Come abbiamo visto, il Prestito Auto Findomestic si inscrive nella politica attuale delle Banche e degli Istituti di Credito, volta a favorire una maggiore flessibilità dei finanziamenti, al fine di venire incontro alle esigenze dei clienti e alle loro minori certezze economiche. Il servizio presenta, infatti, numerosi vantaggi, quali:

  • tasso d’interesse fisso;
  • procedura online, che permette una maggiore velocità;
  • possibilità di saltare una rata;
  • possibilità di elaborare il proprio piano rateale, e di modificarlo in corso d’opera.

Scheda riassuntiva del Prestito Auto Findomestic

Riassumendo, dunque, le caratteristiche del Prestito Auto Findomestic sono le seguenti:

Cifra ottenibileda 1.000 a 60.000 euro
Piano ratealeflessibile
Spese finanziabiliacquisto auto nuova o usata, moto, camper o imbarcazione
Opzione Salto Rata
Opzione Cambio Rata

Prestito Auto Findomestic: requisiti e garanzie

I requisiti per accedere al Prestito Auto Findomestic sono abbastanza semplici: vi basterà essere maggiorenni, risiedere sul territorio italiano e poter dimostrare il possesso di un reddito fisso, grazie all’esibizione della busta paga, del cedolino della pensione o di un documento che attesti eventuali rendite aggiuntive.

In mancanza di un lavoro fisso o di entrate stabili, dovrete ricorrere ad altre modalità, come il coinvolgimento di un parente o di un familiare in veste di garante, oppure optare per quei servizi dedicati ai lavoratori atipici, ai giovani o ai disoccupati. Ricordiamo, inoltre, che se l’uso del veicolo è legato ad un’attività imprenditoriale, soprattutto se si tratta di un’azienda nascente, la spesa potrà essere coperta dai finanziamenti agevolati o a fondo perduto, che vi permetteranno di ottenere condizioni ancora più comode e favorevoli.

Conclusioni

Concludendo, il Prestito Auto Findomestic è un servizio certamente valido e conveniente, molto veloce nella fase di richiesta ed erogazione e, soprattutto, particolarmente flessibile in quella di rimborso, in quanto permette di modellare il piano rateale sia al momento della stipula del contratto, sia in corso d’opera, accorciandone o allungandone la durata, in relazione all’ammontare delle rate mensili.

Tuttavia, la velocità dei prestiti online spinge a volte a valutare con scarsa attenzione i rischi e le difficoltà: vi consigliamo, pertanto, di riflettere bene prima di dare avvio alla richiesta di qualsiasi finanziamento, soprattutto se ne avete già uno (o più di uno!) in corso, per evitare ripensamenti quando già è troppo tardi.

Articoli interessanti

Top