Home > Prestiti Vacanze

Prestiti vacanze: ferie in viaggio con l’offerta Findomestic

State pensando a un prestito per andare in vacanza quest’estate, da soli o con la famiglia? Tra le varie offerte proposte dalle finanziarie è interessante la promozione di Findomestic, che ha però una validità limitata. Il Prestito Personale viaggi e vacanze di Findomestic è una forma di finanziamento pensata per chi vuole partire in viaggio senza fare troppe rinunce. Una volta approvata la richiesta di prestito il cliente riceve a casa o sul proprio conto corrente la somma di denaro pattuita. L’offerta in promozione per un prestito di 3.000 euro prevede che si dovranno rimborsare 36 rate mensili da 96,10 euro (Tan fisso al 9,50% e Taeg fisso al 9,92%) per un importo totale dovuto pari a 3.459, 60 euro. L’offerta, come si legge sul sito Findomestic, è valida dal 13 al 20 giugno 2016 (in ogni caso consigliamo di visionare la sezione sempre e comunque perchè ci sono nuove offerte) quindi conviene affrettarsi se si è interessati.

Requisiti e caratteristiche Prestito viaggi e vacanze

Bisogna avere un’età compresa tra i 18 e i 75 anni, un reddito dimostrabile e la residenza nel territorio italiano, ed essere titolari di conto corrente. Per quanto riguarda i Vantaggi, l’erogazione e il rimborso il prestito si richiede e si attiva al 100% online direttamente dal sito di Findomestic, è possibile cambiare l’importo della rata senza costi o penali e anche saltare una rata. Le rate saltate saranno spostate alla fine del finanziamento per un numero di rate complessive che rimarrà invariato.
Con Prestito Personale viaggi e vacanze di Findomestic si possono finanziare crociere, safari, last minute, soggiorni in resort, viaggi itinerante su più stati esteri.
Per quanto riguarda la modalità di rimborso, questa avviene con addebito diretto sul conto corrente dei clienti mentre l’erogazione viene fatta con un bonifico sempre sul conto corrente dei sottoscrittori, senza bisogno di cambiare banca.

Come fare richiesta e documentazione

Basta compilare il form sul sito di Findomestic, inviando anche i documenti richiesti, e in breve tempo verrà inviata una risposta di fattibilità. Lo stato di avanzamento delle richieste è tracciabile su www.lamiarichiesta.it . A corredo della richiesta di finanziamento va presentato un documento di identità in corso di validità, quindi la carta identità, la patente, il passaporto, la tessera ministeriale o il porto d’armi per i cittadini italiani.

Per i cittadini stranieri o extracomunitari serve invece il documento di soggiorno. Per i cittadini appartenenti all’Unione Europea serve la carta di identità, il certificato di residenza contestuale, l’attestazione di regolarità di soggiorno o l’attestazione di iscrizione anagrafica

Per quanto riguarda il reddito, bisogna presentare:
– Le ultime due busta paga, per i lavoratori dipendenti.
– Gli ultimi due cedolini pensione e modello Obis o CU, per i pensionati.
– L’ultimo modello Unico completo con ricevuta di presentazione e Modulo F24 con ricevute pagamento per i liberi professionisti.

Infine bisogna e presentare il codice fiscale o la nuova tessera sanitaria e un documento che attesta l’indirizzo di domicilio o di residenza se questi sono differenti, magari perché nel frattempo cambiati, rispetto al documento di identità.

Prima di sottoscrivere il contratto occorre prendere visione di tutte le condizioni economiche e contrattuali, comprese quelle relative alle opzioni di cambio rata e salto rata, opzioni attivabili dopo il rimborso delle prime sei rate, facendo riferimento alle Informazioni Europee di Base sul Credito ai Consumatori disponibili in tutte le succursali di Findomestic Banca e sul sito www.findomestic.it.

Condizioni economiche

La promozione è valida dal 13 al 20 giugno e prevede per un importo totale del credito di 3.000 euro un rimborso in 36 rate da 96,10 euro, a un Tan fisso del 9,50% e un Taeg fisso del 9,92%. Le spese di istruttoria pratica sono pari a zero, per un importo finale e complessivo dovuto dal consumatore pari a 3.459,60 euro. La proposta non è valida se il finanziamento è finalizzato all’estinzione di altri prestiti in corso. Se dopo sei rate rimborsate regolarmente, il cliente decida di applicare dal settimo mese la rata minima applicabile di 63 euro dovrà poi rimborsare 6 rate da 96 euro, 49 rate da 63 euro e una rata finale di 6, 38 euro (sempre a Tan fisso 9,50% e Taeg fisso al 9,92%) per un importo totale dovuto dal consumatore pari a 3.669,98 euro.

Articoli interessanti

Top