Home > Prestiti Personali

Prestiti Barclays, tutte le soluzioni offerte dalla banca

Oltre alle società finanziarie di maggior impatto sul mercato nostrano come Agos, Compass o Findoemstic, esistono diversi istituti di credito di origine straniera che si sono creati una loro nicchia di mercato proficua, pur nelle difficoltà di un settori così competitivo, e nelle ristrettezze di un’epoca tutt’altro che favorevole al mondo del credito: tra questi profili di origine non autoctona vi è Barclays, un’azienda finanziaria inglese le cui origini risalgono addirittura al 1690, e che oggi può vantare oltre 49 milioni di clienti in tutto il mondo. Barclays Bank svolge la sue attività in più di 50 Paesi ed è presente in Italia già da parecchi anni, facendosi conoscere attraverso prodotti quali Woolwich, dedicato al settore dei mutui per la casa, Barclaycard, divisione preposta al business delle carte di credito, e infine la banca di investimento Barclays Capital. Oggi vogliamo parlarvi dei prestiti Barclays, le soluzioni offerte dalla banca ai clienti e i suoi prodotti finanziari di punta.

Prestiti Barclays

L’istituto di credito britannico offre ai propri clienti un’ampia gamma di prodotti tra cui i prestiti Barclays, che puntano a soddisfare le diverse esigenze dei clienti finanziando i loro progetti, come l’acquisto di beni di consumo, la ristrutturazione della casa, oppure l’acquisto di una nuova automobile. L’importo massimo finanziabile attraverso i prestiti Barclays è una somma pari a 30mila euro, da restituire mediante un piano di ammortamento con una durata massima di 84 mesi. Dopo aver proceduto al consueto iter che comporta in ultimo l’accettazione della domanda di prestito, la somma viene accreditata direttamente sul conto corrente del cliente in tempi brevi.

Tipologie di prestito

Tendenzialmente il mondo dei prestiti Barclays è articolato in due proposte principali, ovvero:

  • Prestito Zero Spese
  • Prestito per Correntisti

Il prestito Zero Spese di Barclays è il classico prestito personale con importo massimo e durata precedentemente indicati. Il TAN massimo è al 9,5 per cento, mentre il TAEG arriva al 14,16, con zero spese di istruttoria, incasso rata e comunicazioni. Assicurazione facoltativa.

Il prestito personale per Correntisti di Barclays è la soluzione di credito riservata ai titolari di un conto corrente bancario, con importo che va da 2mila a 30mila euro, e le restanti condizioni restano identiche a quanto precedentemente indicato.

Oltre ai prestiti Barclays dedicati ai privati, la banca inglese offre anche soluzioni di finanziamento apposite per le piccole imprese e i liberi professionisti, personalizzabili in base alle specifiche necessità del cliente.

Altri prodotti finanziari Barclays

Oltre ai prestiti personali, vi sono altri specifici prodotti finanziari offerti da Barclays per soddisfare ogni tipo di necessità, ad esempio nel settore dei mutui, sia quelli tradizionali che le surroghe, e i mutui combinati a tasso fisso, variabile o misto. Ci sono poi servizi di consulenza per l’investimento finalizzato alla messa in sicurezza del capitale oppure alla crescita, e infine ulteriore punto di fora dell’istituto sono le varie tipologie di carte di debito e di credito offerte, come la Barclaycard classic, ovvero la carta di credito revolving base con cui è possibile effettuare gli acquisti di tutti i giorni, e la Barclaycard Gold che è invece la carta revolving top, che si può appoggiare a conti correnti anche di altre banche, e che oltre alle funzioni di base presenta caratteristiche aggiuntive molto invitanti per chi necessita di una carta gold senza un limite di fido massimo prestabilito. Per informazioni più dettagliate si può visitare il sito ufficiale italiano della Banca Barclays.

Articoli interessanti

Top