I prestiti on line sono una realtà oramai consolidata del mercato finanziario italiano, consentendo a lavoratori e pensionati di ottenere rapidamente un finanziamento per le proprie esigenze personali attraverso l’ausilio dei nuovi mezzi di comunicazione digitale: confrontando i vari preventivi mediante i siti di comparazione, abbiamo desunto le migliori offerte 2016-2017 di prestiti da parte di alcune delle principali società finanziarie operanti nel mercato italiano. Parliamo generalmente di cifre che vanno da un minimo di mille euro e un massimo di 30mila euro come importi erogati, con tassi agevolati previsti nei piani di ammortamento e possibilità di ottenere finanziamenti anche per chi è disoccupato e non ha quindi garanzie solide da presentare.
Contenuti
Prestito Agos
Da sempre una delle aziende leader del settore in Italia con i suoi prodotti, il prestito Agos on line può usufruire di un sito web molto pratico e intuitivo per effettuare il calcolo della rata: basta utilizzare le due barre presenti sulla schermata, una con l’importo desiderato per il finanziamento e una con quello della rata, per ricevere in pochi istanti un preventivo gratuito e dettagliato. Per dare un’idea dei tassi applicati da Agos, ipotizziamo un prestito da 15mila euro con un rimborso in 120 rate: avremo una rata da 193 euro al mese con TAN fissato all’8,91 per cento, mentre il TAEG si attesta al 10,10 per cento.
Prestito Findomestic
Andando sulla pagina del sito ufficiale dedicata, si possono trovare tutte le info e lo strumento calcolo rata del prestito Findomestic, dove poter scegliere il finanziamento più adatto alle proprie esigenze: si segnalano varie opzioni di microcredito che vanno dall’acquisto di veicoli ai lavori di ristrutturazione, arredamento e rinnovamento energetico per la casa, fino a spese per viaggi, organizzazione di matrimoni oppure acquisto di oggetti di elettronica. Restando all’esempio di un prestito on line da 15mila euro, con un piano di ammortamento in 96 avremo rate da 200 euro al mese. Findomestic presenta un TAN fisso al 6,39 per cento e un TAEG fisso 6,58 per cento.
Prestito Compass
Tra le società operanti nel mercato nostrano, continua ad ottenere riscontri positivi dagli utenti il prestito Compass del gruppo MedioBanca, specialisti del credito al consumo. Sul sito ufficiale potete trovare tutte le informazioni necessarie per ottenere entro 48 ore al massimo l’erogazione di un finanziamento on line, anche con una cessione del quinto oppure richiedendo prestiti con garante per chi non ha i requisiti sufficienti: Easy, Total Flex, Cifra Tonda, Unica e Jump sono le tipologie di prestito Compass che possono soddisfare le necessità di ogni tipo di cliente grazie alla flessibilità di condizioni e tempi di ammortamento previsti.
Prestiti senza garanzie
Ottenere un prestito personale senza garanzie, come disoccupato ma anche lavoratore dipendente o pensionato, oggi è certamente più facile rispetto a qualche anno fa, poiché le stesse società finanziarie vengono maggiormente incontro alla clientela, tenendo conto del mutato quadro socio-economico nel contesto della crisi economica e del mercato del lavoro sempre più parcellizzato in svariate tipologie contrattuali: oltre alle già citate Findomestic, Agos e Compass, che propongono soluzioni di prestito personale senza garanzie per i soggetti sopra indicati, ravvisiamo fra le migliori offerte 2016-2017 di questa particolare tipologia di finanziamento anche BNL e UniCredit, valide alternative per chi è alla ricerca appunto di un prestito personale senza garanzie. Basta recarsi in filiale accompagnati da un garante di fiducia, come potrebbe essere ad esempio un familiare oppure un amico in grado di presentare la documentazione necessaria per concordare con l’istituto di credito l’erogazione di un prestito, anche con cessione del quinto dello stipendio o dell’assegno previdenziale. I tassi applicati restano molto convenienti anche con queste due banche, ma è bene ricordare che in caso di mancato pagamento di una o più rate di rimborso la responsabilità ricadrà sul garante, che risponde del garantito secondo quanto prevede la normativa in materia.