Home > Prestiti a Pensionati

Prestiti personali per pensionati, le migliori offerte del momento

Sono decisamente molte le offerte di prestiti personali per pensionati riservate dagli istituti di credito a questa particolare categoria di soggetti, che rappresentano oggi il vero e proprio fondamento sociale delle famiglie italiane, fungendo spesso da ottimo sostituto alle carenze del Welfare: proprio per questo motivo i principali vettori del mercato del credito propongono un’ampia gamma di prodotti finanziari pensati appositamente per venire incontro alle esigenze dei pensionati. Qui di seguito vi offriamo una breve panoramica delle migliori offerte 2016 di prestiti personali rivolti a pensionati Inps, che consentono agli interessati di avere dei finanziamenti a tassi competitivi da stipulare direttamente on line, in maniera comoda e semplice e dall’erogazione in tempi abbastanza ristretti. Scopriamo quali sono le offerte che propongono società finanziarie quali Agos, BNL, Compass, Findomestic e Unicredit.

Prestito Agos

Cominciamo la nostra rassegna sui migliori prestiti personali 2016 per pensionati Inps con la proposta formulata dal gruppo Agos, che mette a disposizione di coloro che godono di un assegno previdenziale una somma di denaro in grado di soddisfare ogni tipo di necessità, esigenza, e qualsivoglia progetto, come un viaggio, un aiuto economico per il matrimonio dei propri congiunti, una ristrutturazione dell’immobile, solo per fare qualche esempio tra i più comuni.

Per richiedere il prestito personale bisogna presentare come documentazione carta d’identità, codice fiscale, cedolino della pensione e modello CUD, ovvero la certificazione dei redditi da lavoro dipendente e da pensione. Dopo aver effettuato la richiesta e concordato i vari dettagli, l’importo viene addebitato direttamente sull’assegno previdenziale ogni mese attraverso la formula di cessione del quinto: la durata dei piani di ammortamento possono estendersi fino a un periodo massimo di 120 mesi, con le varie rate che verranno accreditate ad Agos direttamente dal proprio ente pensionistico previa autorizzazione del diretto interessato, ma l’azienda non potrà trattenere più di un quinto della pensione.

Per saperne di più su tutti i vantaggi della proposta della finanziaria si può consultare il sito web ufficiale di Agos o anche fissare un appuntamento presso la filiale più vicina.

Prestito Findomestic

Andiamo ora a vedere cosa offre Findomestic, un altro dei maggiori colossi del mercato del credito nostrano, ai pensionati in cerca di un prestito personale. Innanzitutto è bene ricordare che per richiedere un finanziamento sono necessari i seguenti requisiti: età non superiore ai 75 anni, reddito dimostrabile e la residenza nel territorio italiano. Il soggetto richiedente può ottenere un importo che va da un minimo di mille euro a una richiesta massima di 60mila euro, e l’intero iter per l’approvazione del finanziamento deve essere effettuato esclusivamente online, tramite il sito ufficiale. Inoltre anche Findomestic mette a disposizione del cliente la  formula di cessione del quinto, e come già detto in precedenza, sarà direttamente l’ente di previdenza a rimborsare la rata, tramite trattenuta dal cedolino di pensione.

Cessione Quinto Unicredit

Passando al gruppo Unicredit, l’offerta per un pensionato Inps prevede un importo massimo di 69mila euro, con piani di rimborso che vanno dai 24 fino ai 120 mesi. Attraverso l’apposito sito web è possibile richiedere un preventivo gratuito entro 4 ore a cura di un consulente: Unicredit come altri istituti di credito privilegia la formula della cessione del quinto dell’assegno previdenziale, che rappresenta tanto una comodità per il cliente quanto una forma di tutela e garanzia maggiore per la banca o società finanziaria.

Compass e BNL

Chiudiamo la nostra breve disamina sulle migliori proposte di prestiti personali per pensionati 2016 con le offerte di Compass e BNL: Compass offre la possibilità di rimborsare fino a 10 anni, in comode rate, con possibilità di richiedere un anticipo e nessuna spesa di intermediazione per il cliente.

Invece con BNL un pensionato può ottenere fino a 90mila euro richiedendo il prestito direttamente on line, con possibilità di un preventivo gratuito. Per avere informazioni più dettagliate consigliamo il sito ufficiale BNL.

Articoli interessanti

Top