Home > Intesa San Paolo

PerTe: il Prestito Facile di Intesa SanPaolo

Per affrontare delle spese impreviste o realizzare i nostri sogni e quelli della nostra famiglia, dalla vacanza all‘estero fino all’acquisto dell’auto o del due ruote nuovo, o anche per perseguire un progetto che da tempo si ha in mente, c’è PerTe Prestito Facile di Intesa SanPaolo. Si tratta di un prestito personale che può aiutare a concretizzare desideri e obiettivi dei clienti, il tutto in maniera semplice e veloce, con la massima tranquillità e sicurezza possibili. Per Te Prestito Facile di Banca Intesa SanPaolo – primo gruppo bancario italiano per capitalizzazione a gennaio 2016 e quotata alla Borsa di Milano nel paniere dell’indice FTSE MIB – è infatti un finanziamento comodo, flessibile e personalizzabile, ritagliato sulle esigenze di chi lo richiede e che permette anche di pianificare su misura il rimborso delle rate. Vediamo più in dettaglio le caratteristiche del prodotto attraverso un esempio di finanziamento, una simulazione di prestito, riportata sul portale del Gruppo.

Tassi e condizioni Per Te Prestito Facile

Richiedendo un finanziamento di 15mila euro  con PerTe Prestito Facile di Intesa SanPaolo si avrebbe un TAEG dell‘8,80% per un rimborso del prestito in 72 comode rate da 263 euro al mese. I soggetti interessati possono recarsi presso le filiali di Banca Intesa SanPaolo dove gli impiegati faranno loro una proposta personalizzata in base alle esigenze di ciascuno, dal sito internet del Gruppo si può anche chiedere un appuntamento.

Le condizioni economiche riportate nella simulazione sono da considerarsi valide per tutte le richieste di finanziamento effettuate dall’1 luglio 2016 al 31 luglio 2016. Più in dettaglio, il tasso di interesse nominale annuo (TAN) fisso è pari all’8.00%, il TAEG all’8.80%. Il costo totale del credito sarà pari 14.834.00 euro, compresi interessi per 4.037.92 euro e spese di istruttoria per 150 euro.

Costi

Non ci sono spese di incasso rata e il costo unitario per le comunicazioni di legge è pari a 0,70 centesimi di euro più 2 euro per l’imposta di bollo, per ogni ogni invio; le comunicazioni di legge ammontano a un totale di 16 euro. L’imposta di bollo è pari a 16 euro trattenuti in sede di erogazione del prestito. L’importo della prima rata, compresi gli interessi di preammortamento, sarà di 364.92 euro, quello delle rate mensili successive 263 euro. Alla fine del rimborso del prestito l’importo totale dovuto dal consumatore sarà uguale a 19.054.12 euro.

PerTe Prestito Facile di Banca Intesa Sanpaolo S.p.A. può essere richiesto presso le filiali e sul sito della Banca e delle altre Banche del Gruppo Intesa che operano come intermediari del credito. Non sono previsti per il cliente costi aggiuntivi, a parte quelli qui elencati, per il collocamento di PerTe Prestito Facile all’atto di sottoscrizione del contratto di finanziamento. Prima di firmare il contratto va letto il documento “Informazioni europee di base sul credito ai consumatori” disponibile in filiale e sul sito delle Banche del Gruppo. La concessione del prestito è naturalmente subordinata all’approvazione di Intesa Sanpaolo S.p.A., questa comunicazione è inviata in base ai consensi privacy espressi, l’informativa completa è disponibile in tutte le filiali di Intesa e sul sito della banca e degli altri istituti di credito del Gruppo.

Articoli interessanti

Top