Home > Unicredit

Consolidamento Debiti Unicredit: Come Funziona?

In questo articolo vi spiegheremo come funziona il Consolidamento Debiti Unicredit, un servizio molto utile dedicato a tutti coloro che, con il passare del tempo, hanno sottoscritto più prestiti e desiderano estinguerli in modo più semplice e, soprattutto, con condizioni più vantaggiose.

Il consolidamento debiti, infatti, è un metodo che permette di raggruppare insieme i debiti contratti nel corso degli anni con una o più banche, richiedendo un unico finanziamento dalle caratteristiche più favorevoli: in questo modo, la gestione della propria situazione finanziaria risulterà ben più agevole, poiché le scadenze, il piano rateale e gli impegni saranno unificati, eliminando il rischio di saltare qualche pagamento e di venire, dunque, segnalati presso la Centrale Rischi.

Attraverso il consolidamento debiti, il cliente può, quindi, pagare un’unica rata, con un tasso d’interesse più basso e minori seccature dal punto di vista organizzativo: questo servizio è offerto, tra gli altri, anche dal Gruppo Unicredit.

Caratteristiche del Consolidamento Debiti Unicredit

Il Consolidamento Debiti Unicredit, come dicevamo, è un servizio dedicato a tutti coloro che hanno più finanziamenti in corso, e devono dunque pagare due o più rate mensili, cosa che spesso comporta confusione e difficoltà nella gestione organizzativa delle finanze, nonché la presenza di tassi d’interesse e condizioni differenti.

Grazie a questo servizio, è possibile raggruppare i pagamenti in un’unica rata mensile, sia per i debiti contratti con Unicredit, sia per quelli sottoscritti con altri Istituti di Credito, richiedendo un ulteriore finanziamento, il Prestito Consolidamento CreditExpress Compact, grazie al quale è possibile ottenere una somma variabile dai 3.ooo ai 50.000 euro, rimborsabili in un periodo minimo di 36 mesi, fino ad un massimo di dieci anni.

Il principale vantaggio del Consolidamento Debiti Unicredit consiste nel tasso d’interesse e nell’importo della rata, che rimangono invariati per tutta la durata del finanziamento, permettendo così al cliente di calcolare e programmare nel dettaglio le spese. L’ammontare della rata mensile, inoltre, è personalizzabile e, a tal proposito, è possibile scegliere una somma facile da ricordare, come una cifra tonda quale 100, 200 o 300 euro: la gestione dei propri debiti, in questo modo, diventa molto più semplice.

Ricordiamo, comunque, che il Consolidamento Debiti Unicredit rientra all’interno dei prestiti personali, dunque l’importo può essere utilizzato per coprire spese familiari e individuali, e non legate alla propria attività lavorativa.

Come richiedere il Consolidamento Debiti Unicredit?

Per accedere al Consolidamento Debiti Unicredit è sufficiente recarsi presso lo sportello di una delle numerose filiali presenti in tutto il territorio nazionale (se siete interessati, cercate sul sito ufficiale la sede più vicina), portando con sé la documentazione necessaria, ovvero: documento d’identità valido, codice fiscale, ultima busta paga o, in alternativa, CUD o cedolino della pensione, più il permesso di soggiorno in corso di validità, per i clienti extracomunitari.

Non dimenticate, inoltre, di portare con voi ed esibire allo sportello tutti i documenti che riguardano i vostri precedenti finanziamenti, anche quelli contratti presso altri Istituti.

In alcuni casi, soprattutto se si tratta di somme ingenti, la Banca potrebbe richiedere ulteriori garanzie, quali certificazioni sulla propria situazione reddituale, possesso di altre rendite fisse o la presenza di un terzo garante in veste di fidejussore.

Vantaggi del Consolidamento Debiti Unicredit

I principali benefici del Consolidamento Debiti Unicredit sono:

  • semplificazione del piano rateale, delle scadenze e dell’organizzazione finanziaria;
  • presenza di un unico referente, ovvero Unicredit;
  • importo delle rate e tasso d’interesse fissi.

Conclusioni:

Se nel corso degli anni avete contratto più debiti, considerate la possibilità di unificare i finanziamenti grazie al Consolidamento Debiti Unicredit, che permette di snellire la gestione della situazione economica e di ottenere condizioni ben più vantaggiose.

Grazie al tasso invariato e alle rate dall’importo fisso, saprete in anticipo e con la massima precisione quanto vi costerà il servizio e la sua durata, in modo tale da poter programmare gli investimenti futuri, senza incappare in spiacevoli imprevisti.

Articoli interessanti

Top