Home > BNL

Prestiti BNL: la guida completa

BNL – Gruppo BNP Paribas offre una gamma di prestiti davvero ampia e adatta ad ogni esigenza. Tra i prodotti più noti ci sono sicuramente i prestiti personali, che possono essere a tasso fisso, variabile oppure a tasso variabile con cap.
Nel dettaglio, il prestito BNL In Novo a Tasso Fisso offre un importo fino a 100.000 euro per realizzare un progetto personale o famigliare importante; questa somma si può restituire in un massimo di 12 mesi, con rate a tasso fisso sostenibili e personalizzate, concordate in base alla capacità di rimborso effettiva del debitore.
Lo stesso tipo di prestito è disponibile anche a tasso variabile, in modo da poter sfruttare a proprio vantaggio gli eventuali andamenti positivi del mercato. Grazie a questa opzione la rata può diminuire in base al trend del tasso di riferimento ma, attenzione, potrebbe anche aumentare all’alzarsi del parametro di riferimento. E’ quindi indicata a chi può far fronte ad un eventuale aumento della rata.
Un buon compromesso tra la tranquillità del tasso fisso e i vantaggi del tasso variabile è costituito da BNL In Novo il Prestito a Tasso Variabile con CAP, che prevede un tasso di interesse variabile, ma che in ogni caso non potrà superare il tetto massimo stabilito nel contratto.


Prestiti BNL per dipendenti, tutte le caratteristiche

Tra i prestiti BNL ci sono due prodotti finanziari pensati per i dipendenti. Il primo è pensato per i dipendenti di aziende private di qualsiasi dimensione. Tra le caratteristiche di questo prestito per dipendenti ci sono un importo fino a 100.000 euro, una durata massima di 120 mesi e i vantaggi del tasso fisso. La rata, oltre ad essere studiata in base alle possibilità del richiedente, può essere rinviata o sospesa in caso di difficoltà.
Il Prestito BNL per Dipendenti Pubblici offre le medesime caratteristiche, ma con alcune soluzioni studiate in maniera specifica per dipendenti e pensionati pubblici.

Prestiti BNL per studenti, tre diverse soluzioni

BNL offre ben tre tipologie di prestiti dedicati ai giovani studenti:

  • Prestito BNL Scuola Più: è dedicato al finanziamento di tutte le spese legate al mondo della scuola, dai corsi formativi all’acquisto di strumento multimediali. L’importo erogato varia dai 500 ai 3.000 euro, da restituire in un massimo di 12 mesi
  • Prestiti BNL Futuriamo: si tratta di un prestito a tasso fisso, con un importo massimo di 20.000 euro da restituire in un periodo di tempo che può arrivare a 120 mesi. Si possono finanziare percorsi di studi universitari o master. In questo caso gli studenti dovranno presentare delle garanzie ritenute idonee dalla banca.
  • Prestito BNL Sconto e Lode: la somma massima che si può ottenere è di 20.000 euro, mentre la durata del prestito arriva a 120 mesi. La sua particolarità è un tasso fisso “premiante”, che può variare in base alla media universitaria del richiedente.

Prestito BNL per l’efficienza energetica, per una casa green

Grazie al Finanziamento BNL Green Famiglie possono essere erogati fino a 100.000 euro, finanziando il 100% delle spese che riguardano l’efficientamento energetico dell’abitazione, beneficiando anche delle agevolazioni fiscali esistenti. Tra gli interventi finanziati ci sono, ad esempio, l’installazione di nuove caldaie o di pannelli solari e la sostituzione degli infissi; per facilitare il progetto, la banca stessa mette a disposizione un check up energetico gratuito per quantificare gli eventuali benefici economici del miglioramento energetico.

Prestito BNL per lo sport, le caratteristiche

BNL viene incontro anche alle esigenze degli sportivi con il Prestito BNL W lo Sport, che dà la possibilità di acquistare attrezzature sportive, di iscriversi in palestra, di partecipare ad un corso sportivo e, in generale, di affrontare tutte le spese, a volte anche importanti, connesse alla pratica di uno sport. L’importo erogato varia da 500 a 3.000 euro, da rimborsare in massimo 12 mesi con un tasso fisso promozionale e una rata personalizzata calcolata in base alle possibilità finanziarie del richiedente; non sono inoltre previste spese di istruttoria.
Il prestito dedicato agli appassionati di sport proposto da BNL Gruppo BNP Paribas è frutto di una collaborazione tra l’istituto di credito e il CONI e nasce proprio per agevolare la diffusione e la pratica dello sport sul territorio nazionale.

Prestiti per il sociale, come funziona il Prestito Adottami

Il prestito per il sociale di BNL, ovvero il Prestito BNL Adottami, è stato studiato e ideato in collaborazione con l’Associazione Amici dei Bambini – AIBI e serve ad aiutare gli aspiranti genitori a sostenere le spese per le pratiche di una adozione internazionale. Si tratta di un aiuto concreto e davvero molto importante per tutti coloro che hanno intrapreso questo percorso, semplice da richiedere grazie al fatto che è sufficiente presentare un documento di identità, un documento di reddito e l’attestazione di idoneità. La somma erogata si può restituire in un massimo di 120 mesi con un tasso flessibile, un piano di rimborso flessibile e un’istruttoria che non prevede spese. Inoltre una apposita polizza assicurativa tutela i richiedenti in caso di malattia o di eventi imprevisti, pagando le rate al posto loro.

Articoli interessanti

Top