Home > Cofidis

Cofidis: i piccoli prestiti di giugno 2016

Non tutti hanno bisogno di prestiti particolarmente onerosi come quelli per il mutuo della casa o una ristrutturazione: alcuni consumatori, infatti, necessitano di denaro per l’acquisto di beni o servizi di prezzo medio – basso. Per questo motivo Cofidis ha deciso di proporre, per il mese di giugno, dei prestiti con delle somme di denaro ridotte che possono essere facilmente restituite con delle rate mensili accessibili a tutti.

L’offerta di Cofidis

Cofidis ha deciso di offrire la modalità della linea di credito per le persone che hanno bisogno di prestiti inferiori ai 2000 euro. Grazie a questa opzione l’istituto mette a disposizione della liquidità che copre gli acquisti svolti dal cliente con la propria carta di credito.

E’ possibile, ad esempio, acquistare un pc da 500 euro grazie all’anticipo di Cofidis e saldare la somma presa in prestito con delle rate da 60 euro ciascuna. In questo modo è possibile accedere anche ad altri piccoli finanziamenti: l’importante è non superare il tetto dei 2000 euro. Dopo aver acquistato il pc, quindi, è possibile ad esempio acquistare un pacchetto vacanze da 1000 euro richiedendo un altro prestito a Cofidis, restituendo l’importo sempre con rate mensile da 60 euro ma ovviamente con una durata prolungata nel tempo.  Richiedendo questa linea di credito sarà necessario pagare dei tassi pari a 16,90% di TAN e 22,69% di TAEG.

I vantaggi offerti da Cofidis

Grazie alla linea di credito offerta da Cofidis, i giovani al primo impiego possono finalmente richiedere e ottenere dei soldi per acquistare uno strumento musicale, un tablet, un motorino oppure una bella vacanza con gli amici.

Il vantaggio principale di questa offerta consiste nella disponibilità “ricaricabile” del credito che viene erogato dall’istituto: man mano che si saldano le rate, infatti, cresce in modo proporzionale la somma di denaro che è possibile richiedere a Cofidis per l’acquisto di altri beni.

L’importo delle rate può essere modificato decidendo di aumentare l’importo mensile oppure restituendo il capitale in un’unica soluzione. Quando l’istituto approva il prestito, dopo aver valutato le garanzie presentate dal richiedente, la linea di credito può essere attivata chiamando Cofidis e comunicando l’intenzione di voler effettuare un acquisto: l’istituto provvederà a inviare direttamente l’importo sulla carta di credito che può essere quindi utilizzato per il pagamento.

Per ulteriori informazioni basta consultare il sito: www.cofidis.it

Articoli interessanti

Top