Home > Cofidis

Alla scoperta dei Servizi del Gruppo Cofidis

Chi è cliente Cofidis saprà bene che il Gruppo non offre solo una solida gamma di prodotti creditizi, con finanziamenti su misura per ogni esigenza (Prestiti Personali, Prestito Casa, Prestito Auto e l’innovativa Linea di Credito), ma anche una serie di servizi non finanziari che agevolano negozianti e compratori al momento di un acquisto. Di cosa stiamo parlando? Per chi non è ancora cliente e vuole saperne qualcosa di più, in questo articolo passeremo in rassegna le novità proposte dal gruppo.

Pagodil Cofidis

Cominciamo da PagoDil, un sistema che permette di dilazionare un pagamento in comode rate a tasso zero. In qualsiasi negozio convenzionato (riconoscibile dall’apposita indicazione in vetrina) è possibile acquistare un prodotto e pagarlo poco alla volta senza alcun interesse. Come? Semplicemente con un bancomat o assegno bancario e presentando alla cassa un valido documento d’identità, il codice fiscale e il numero di cellulare. L’operazione si svolge rapidamente tramite POS, ma a saldare il conto sarà Cofidis, che in seguito riceverà dal cliente l’importo dilazionato tramite Addebito Diretto Sepa (SDD). PAGODIL è un vantaggio non solo per i clienti ma anche per i commercianti, che potranno incentivare le vendite senza correre rischi di insolvenza, dal momento che è Cofidis a farsi carico dell’accredito.

Pagoassegno Cofidis

PagoAssegno è un metodo pratico e veloce per pagare con assegno liberandosi delle formalità cartacee. La transazione, infatti, avviene elettronicamente tramite POS, senza perdite di tempo per la compilazione tradizionale dell’assegno. Per usufruire del servizio occorre essere muniti di documento di identità, codice fiscale e dell’assegno bancario, che servirà soltanto per leggere le coordinate del conto corrente, dopo di che verrà restituito e potrà essere utilizzato per altri acquisti. Anche in questo caso, il saldo iniziale sarà a carico di Cofidis, con successivo addebito sul conto corrente segnalato. L’operazione si svolge in tutta semplicità e non prevede costi aggiuntivi per l’acquirente, se non eventuali commissioni richieste dalla banca per l’addebito tramite SDD.

Servizio di Accettazione Assegni Cofidis

Si tratta di un servizio a interesse dei commercianti, con il quale Cofidis si fa garante della copertura di un assegno per proteggere il negoziante dal rischio di truffe o assegni scoperti. Per attivarlo è sufficiente mettersi in contatto con Cofidis, telefonicamente, tramite POS o Internet, e anche in caso di assegno scoperto l’intera somma dovuta verrà versata sul conto del negoziante.

Cofidis Credivélo

Dopo i servizi per i pagamenti, l’ultima novità Cofidis riguarda la stipula di un’assicurazione annuale Europ Assistance Italia  S.p.A. sulla bicicletta (mountain bike o bici da corsa) acquistata con l’opzione finanziaria Credivélo. La copertura assicurativa prevede:

  • Assistenza tecnica: trasporto della bicicletta in caso di guasto o incidente; rientro dell’assicurato al proprio domicilio o luogo di lavoro (entro un raggio di 20 km dal luogo del fermo); proseguimento del viaggio con una bicicletta sostitutiva, un biglietto autoferrotranviario o un taxi (con rimborso massimo di 50 euro).
  • Assistenza alla persona: consulenza medica 24 ore su 24; servizio medico a domicilio; invio di un’ambulanza qualora il medico non potesse sopraggiungere; trattamento fisioterapico a domicilio (con copertura fino a 250 euro).

Per maggiori informazioni, consultare la pagina web del Gruppo Cofidis.

Articoli interessanti

Top