Home > Assicurazioni sui Prestiti

Prestiti veloci: denaro contante entro 48 ore

I prestiti veloci sono le formule finanziarie solitamente più richieste.
Si tratta di modalità che rispondono alla necessità di immediata liquidità, assicurando liquidità entro max 48 ore: una soluzione agile e comoda, dal momento che permette di soddisfare un’esigenza molto stretta, senza dover osservare lunghi iter burocratici di richiesta esiti.

La richiesta di prestito veloce può essere inoltrata sia alla vostra filiale, sia affidandovi alle tante offerte sponsorizzate dai siti web dedicati.
Grazie alle moderne piattaforme online, finanziarie ed istituti di credito hanno infatti la possibilità di snellire le procedure – inclusa la verifica delle credenziali d’accesso del contraente – in tempistiche davvero rapide, se non immediate.
Con tali premesse i siti di prestiti online sono in grado di comunicare l’esito della richiesta di finanziamento entro un tetto massimo di due giorni; i normali finanziamenti infatti richiedono invece circa una settimana perchè il richiedente conosca l’esito della propria richiesta.
Quella del prestito personale rapido non è una formula finalizzata: non deve essere dunque giusitificata alla banca.
La somma erogata potrà essere, discrezionalmente, destinata all’acquisto di un bene, ad una ristrutturazione o ad altre voci spesa, che non siete tenuti a illustrare alla vostra banca.

Prestiti veloci: chi è il richiedente ideale?

In linea generale i prestiti veloci permettono di accedere al una piccola liquidità – fino a 5000 euro – in tempistiche immediate e senza garante.
In linea generale è però richeista la dimostrabilità di un buon profilo reddituale e creditizio: i prestiti veloci vengono infatti concessi a coloro che siano in grado di dimostrare un reddito economico sicuro, come la busta paga (per il lavoratore assunto) o il canone mensile (per il pensionato).
Altri due prerequisiti fondamentali sono un buon profilo creditizio e la non presenza nei registri del CRIF, ovvero il registro dei protestati.
E’ chiaro, quindi, che per accedere a tali formule di prestito bisogna presentare garanzie sicure, dimostrando una situazione reddituale stabile: in tal modo l’ente ha elementi sufficienti per formulare una chiara valutazione

Accesso al prestito senza garanzie: in quali casi?

Solitamente a condizione cardine per l’accesso ad un prestito in tempi rapidi è vantare una buona attendibilità sotto il profilo creditizio.
Tuttavia vi sono finanziarie ed istituti di credito che offrono prestiti veloci senza garanzie.
Questo si verifica nel caso in cui l’importo richiesto sia basso: non risulta dunque necessaria l’intercessione di un terzo (garante) o altre forme di garanzia.
Il vincolo, in tali casi, è rappresentato dalla sottoscrizione di una polizza assicurativa a tutela di ambo le parti coinvolte: l’istituto, che non sollecita garanzie al contraente e si espone ad una – seppur marginale – situazione di rischio, e il richiedente, che potrebbe riscontrare imprevisti dettati dalla situazione lavorativa e trovarsi in condizione di non onorare il pagamento.

I prestiti rapidi prevedono solitamente un tetto finanziario decisamente basso, e dunque non necessitano di forti garanzie.

Accesso un prestito in 24 o 48 ore

Al momento di apertura della pratica (online o a sportello) è necessario avere con sè tutti i documenti indispensabili (codice fiscale, carta d’identità, cud, estratto conto semestrale, busta paga), in maniera da rendere più fluida l’erogazione del finanziamento.
Se la richiesta viene approvata, l’istituto di credito accrediterà sul conto corrente l’importo richiesto.

La verità sulle modalità di prestito rapido

Sulla carta ottenere un prestito in tempi serrati è semplice: tanti sono gli istituti di crediti che sponsorizzano presitti veloci assicurando liquidità entro due giorni lavorativi.
Di fatto però le tempistiche sponsorizzate sono riferite alla procedura di valutazione e concessione del prestito; l’erogazione effettiva, poichè spesso eseguita via accredito sul conto bancario o postale, richiede sempre ulteriore tempo.
Pertanto in alcuni casi è possibile ottenere un finanziamento in sole 24/48 ore, nei casi in cui si offrano garanzie tangibili ed immediate, che dunque non mettano la banca nella posizione di eseguire una più complessa valutazione.
Una seconda strada per accelerare la procedura è quella di affidarsi ai prestiti veloci online.

Prestiti veloci: le soluzioni offerte dalla rete

Come accennato, gli istituti che si rivelano più efficaci in materia di prestiti rapidi sono quelli online.
L’offerta di prestiti veloci online è molto ampia: per ottenere denaro in tempi brevi ci si può rivolgere sia ad istituti o società finanziarie che operano su Internet.
L’iter di valutazione ed erogazione di un prestito veloce è infatti più snella rispetto a quella prevista per la richiesta di un prestito personale.

Articoli interessanti

Top