Home > Ing Direct

Prestito Arancio: la formula per realizzare i tuoi sogni

Quella di Prestito Arancio è la nuova formula ideata da ING Direct per sostenere le vostre esigenze e i vostri progetti.
Questa modalità di prestito online propone indubbi vantaggi ed agevolazioni: si presenta più morbida rispetto al “parente“ del medesimo istituto di credito, ovvero Conto Arancio.

Prestito Arancio è caratterizzato da rate leggere, spese accessorie azzerate e soprattutto il supporto continuo di consulenti a disposizione del contraente; vediamone i dettagli.

Innanzitutto Prestito Arancio è un prestito finanziario di impronta classica: contempla la concessione di una somma e la successiva restituzione della stessa a mezzo di un piano di rate mensili a tasso concordato al momento dell’atto della sottoscrizione del contratto.
Come tutte le formule finanziarie a carattere personale, anche in questo caso stiamo parlando di una modalità di credito non finalizzata, ovverosia senza vincolo di destinazione.
Ciò equivale a dire che il cliente non deve giustificare all’ente erogante la destinazione d’uso dell’importo, nè dovrà indirizzare l’importo ad alcuno specifico acquisto.
In altre parole il cliente/contraente potrà utilizzare tale somma senza fornire specifici giustificativi all’istituto erogante: potrà destinare  la liquidità ad un acquisto personale, così come ad una ristrutturazione.

Prestito Arancio: condizioni e prerogative

La peculiarità che salta all’occhio, valutando questa formula di prestito, è la duttilità delle condizioni fornite dall’ente erogante.
Innanzitutto si tratta di una formula online: ciò ci mette al riparo da numerosi costi collaterali, in quanto i movimenti e le operazioni finanziarie potranno essere monitorate esclusivamente da remoto, con un significativo impatto sui costi accessori.

Lo storico del finanziamento non è particolarmente alto: spazia infatti da 12 a 84 mesi, per un importo che ha un tetto minimo di 3000 euro ed un massimo di 30.000.
La novità risiede nell’importo della rata, che è modulabile in maniera piuttosto “morbida“: in impreviste situazioni di difficoltà economica, è possibile in saltare la rata fino a 3 volte.
E inoltre possibile rimodulare “in corsa“ l’importo della rata stessa fino a ben 2 volte, senza alcun costo o penale: l’opzione salto rata e riduzione della stessa sono infatti pari a zero.

Dettagli finanziari di Prestito Arancio

Il “prestito senza sorprese“, riporta il sito che illustra l’offerta.
A tutti gli effetti, trattandosi di una formula online, Prestito Arancio di ING Direct non contempla alcuna spesa extra.
La formula comporta infatti l’assenza di spese corrispondenti all’apertura o la chiusura della pratica; anche in caso di rimborso anticipato (totale o parziale) non sono contemplate spese nè costi aggiuntivi.

La formula Prestito Arancio dà accesso a numerose comodità: tra queste spese istruttorie a zero e facoltà di rimodulare la rata in corso.

Come avere accesso a Prestito Arancio di ING Direct

Le formule finanziarie online sono solitamente piuttosto agili, sia per l’avvio delle pratiche che per lo svolgimento delle varie operazioni.
Con Prestito Arancio bastano ineffetti pochi minuti per avviare la pratica ed aprire il proprio prestito; per comunicare il preventivo è sufficiente avere a portata di mano i documenti richiesti:

  1. carta d’identità,
  2. codice fiscale,
  3. IBAN del conto corrente,
  4. modulo di adesione firmato.

Si procederà dunque a caricare nel portale la necessaria documentazione, così che l’ente possa prendere in esame la vostra richiesta.
Entro breve sarà già possibile ottenere un riscontro in merito; qualora la richiesta fosse stata approvata, la somma sarà erogata in pochissimo tempo sul conto corrente associato alla vostra pratica.

Inoltre coloro che sono già titolari un Conto Corrente Arancio potranno associarlo a Prestito Arancio, selezionandolo come conto di addebito delle rate relative al prestito.
Avvalendosi di questa opzione si potrà beneficiare di un alleggerimento della rata: chi è già cliente e associa le due offerte potrà infatti avere accesso ad uno 0,50% di abbattimento sul Tasso Annuo Nominale.

Supporto finanziario e consulenza

Qualora riscontraste difficoltà nella procedura di apertura del vostro Prestito Arancio, o necessitiate di supporto per qualunque operazione finanziaria, l’ente erogante mette a vostra disposizione un tempestivo servizio di consulenza.
Tale supporto tecnico è da intendersi completamente incluso nel servizio e privo di costi aggiuntivi.
Con Prestito Arancio, come per tutte le offerte ING Direct, avrete la certezza del supporto di un consulente, che – gratuitamente – vi affiancherà in tutte le fasi del prestito.

Articoli interessanti

Top