I Prestiti per le vacanze rispondono ad un’esigenza sempre più diffusa nella società odierna e sono richiesti da ogni tipo di clientela. Quando si ha bisogno di una vacanza ma non si ha disponibilità economica per partire verso la meta prescelta, si può ricorrere ad una vasta gamma di offerte per ottenere un finanziamento. Una soluzione interessante è rappresentata dal prestito di Eden Viaggi ,offerto in collaborazione con Deutsche Bank.
Caratteristiche del Prestito Vacanze Eden Viaggi
La somma finanziata dal Prestito Vacanze Eden Viaggi va da 300 euro fino a 10.500 euro. Il rimborso può avvenire a scelta in 6,8, oppure 10 mesi. La data di scadenza della prima rata corrisponde tipicamente al giorno di partenza della vacanza.
Le spese di istruttoria della pratica sono pari a 22 euro per persona, le spese per l’imposta di bollo corrispondono a 14,62 euro mentre quelle di incasso e gestione della rata a 15 euro. Le altre spese riguardanti le comunicazioni periodiche sono pari a 2 euro per la prima comunicazione ed 1 euro per quelle successive sino ad un massimo di 8 euro a seconda della durata del finanziamento.
Il TAN, cioè il tasso annuo netto praticato è pari a zero mentre il TAEG, il tasso effettivo globale, è pari al 7,56%. Ricordiamo che il Taeg è il tasso da guardare per valutare la convenienza del prestito perché è comprensivo di tutto le spese.
Come effettuare la richiesta di finanziamento
Qualora si decida di richiedere tale finanziamento è necessario compilare e firmare in ogni sua parte il modulo di finanziamento in presenza di un agente di viaggio.Il contratto sarà redatto in triplice copia:una copia sarà consegnata alCliente, un’altra verrà trattenuta dall’ Agenzia, mentre l’originale dovrà essere inviata tramite posta raccomandata a: Eden S.r.l., Via degli Abeti 24 – 61122 Pesaro – Divisione Finanziamenti. Una volta ricevuto il contratto, l’ufficio stesso inoltrerà la richiesta.Per velocizzare l’iter della procedura,la copia del modulo di finanziamento può essere scaricata online,inoltrata tramite fax o inviata all’ indirizzo mail [email protected] per la verifica dei dati.
l’intervallo minimo di tempo per la richiesta di finanziamento deve essere di 14 giorni; nel caso in cui tale termine non viene rispettato, si procede all’ annullamento della pratica e alla revoca del contratto.
La concessione del finanziamento è soggetta ad approvazione di Deutsche Bank S.p.A. – Prestitempo. Finanziamento senza interessi. La promozione è valida sino al 17/12/2016.
Per qualsiasi dubbio o per evitare eventuali problemi,consigliamo sempre di leggere attentamente tutte le condizioni economiche del contratto.
I documenti richiesti
Preliminarmente bisogna fornire tutti i documenti identificativi del richiedente: Copia fronte/retro della Carta d’identità o Patente Auto insieme alla copia del Codice Fiscale o della Tessera Sanitaria.
Se si considera un gruppo di più persone, ogni singolo partecipante dovrà richiedere il finanziamento seguendo le modalità descritte in precedenza. Se invece il gruppo coincide con un nucleo familiare, sarà sufficiente un’unica richiesta di prestito.
Riguardo richieste di finanziamento superiori a 3.000 euro,oppure nel caso si scelga la modalità di rimborso tramite bollettino postale, è richiesta una documentazione aggiuntiva.
Per i lavoratori dipendenti,pubblici o privati, bisogna presentare una copia dell’ultima busta paga. I pensionati dovranno mostrare una copia del cedolino di pensione, mentre per i lavoratori autonomi basta una copia dell’ultimo Modello Unico.