A cavallo tra l’anno che sta per terminare e il nuovo che si affaccia all’orizzonte, le società finanziarie propongono allettanti offerte per attirare i clienti promettendo bassi tassi di interesse e preventivi con rate agevolate: oggi vogliamo illustrare i prestiti Cofidis 2016-2017, che consentono di richiedere finanziamenti personali on line con un importo massimo fino a 10mila euro, rimborsabili in un piano di ammortamento esteso in un arco di tempo massimo di 72 mesi. Qui di seguito presentiamo condizioni e tassi di interesse dei prestiti personali Cofidis 2016-2017 da richiedere on line attraverso il sito web della società finanziaria, dove è possibile effettuare simulazioni a seconda delle esigenze di ognuno.
Condizioni prestito Cofidis
Cofidis offre un prestito personale senza alcuna spesa iniziale, escludendo anche addebiti per costi generalmente conteggiati da una società finanziaria quali la valutazione e l’istruttoria di apertura della pratica, che invece sono gratuiti. Riassumendo: zero spese per apertura della pratica e incasso della rata, e in aggiunta Cofidis assicura nessuna spesa anche per le comunicazioni periodiche. Passando alle condizioni inerenti alla somma imprestata, la società finanziaria per allettare i clienti propone un importo fisso sia della rata mensile che dei tassi di interesse. Cofidis consente anche di personalizzare a seconda delle necessità del singolo cliente il piano di ammortamento, con ampie garanzie anche per quanto riguarda la flessibilità, giacché si può saltare la rata per tre volte durante il periodo di finanziamento, e senza costi aggiuntivi. Oltre ai normali prestiti personali, Cofidis mette a disposizione dei clienti anche prestiti veloci da richiedere sempre on line, in cui si possono ottenere importi fino a 5mila euro.
Tassi di interesse
Passando adesso ai tassi di interesse, Cofidis come abbiamo già anticipato propone il TAN , ossia il Tasso Annuo Nominale, sempre fisso al 9,98 per cento, mentre a variare è il TAEG, ovvero il Tasso Annuo Effettivo Globale che comprende l’insieme degli oneri finanziari per il cliente, sulla scorta dei due fattori a disposizione del richiedente, ovvero la durata del piano di rimborso e l’importo della rata mensile. Visitando il sito internet di Cofidis, in alto a destra vi è una colonna dedicata alla simulazione di un preventivo con calcolo rata per un possibile prestito veloce: bisogna selezionare dapprima l’importo del finanziamento, da un minimo di duemila euro fino al massimo finanziabile, e successivamente stabilire la durata del prestito, che va da un minimo di 12 mesi ad un massimo di 72 mesi. Una volta selezionati questi due dati, avviene il calcolo automatico dell’importo mensile da pagare. Ricordiamo che si tratta solo di un modello illustrativo, e che per richiedere tutti i dettagli è sempre meglio contattare i responsabili della società finanziaria on line.
Come richiedere il prestito on line
Per richiedere un prestito personale Cofidis on line basta semplicemente visitare il sito internet dell’azienda e compilare l’apposito modulo da inviare. Dopo questo primo passaggio, bisognerà mandare tutta la documentazione necessaria, a cui segue la valutazione della richiesta che avviene in tempi rapidi, e in caso di esito positivo il finanziamento verrà erogato direttamente sul proprio conto corrente. Per maggiori e più dettagliate informazioni su tutti gli aspetti del prestito rimandiamo nuovamente al sito web della Cofidis.