Home > Prestiti tra Privati

Younited Credit: via libera al prestito digitale

Younited Credit è la nuova piattaforma creditizia che sta rivoluzionando le modalità di prestito tra i privati.
Quella di cui parliamo oggi è  una nuovissima piattaforma di credito online che sta riscuotendo grandissimi successi in Europa ed è da poco approdata nel nostro Paese.

Tuttavia non è la prima piattaforma dedicata al cosiddetto “social lending“; esistono infatti, in italia, altre piattaforme che permettono di erogare prestiti tra privati.
Tra queste si segnalano Esistono anche piattaforme di social lending italiane, come ad esempio il sito Prestiamoci.

Younited Credit: la soluzione che scavalca le banche

Prestiti online?Si, ma con modalità diverse da quelle finora note.
Younited Credit è un linguaggio di credito destinato a rinnovare, anzi rivoluzionare il mondo dei prestiti personali.
Come funziona?Gli investitori mettono il proprio capitale a disposizione: gli utenti avranno accesso a prestiti personali a condizioni significativamente diverse da quelle erogate dagli istituti bancari.
Hai bisogno di un prestito?Rivolgersi allo sportello bancario o ad una finanziaria non è più un mezzo vincolante.
Con questi nuovi linguaggi di credito è possibile inoltrare la richiesta direttamente dal sito: una volta accettata la domanda, l’accredito viene erogato.

Il social lending e i suoi vantaggi

Non facciamoci spaventare da strane perifrasi inglesi; “social lending“ altro non è che la traslitterazione di “prestito online“: equivale dunque ad un prestito tra privati, senza l’intercessione di un istituto di credito.
Con questa formula, Younited Credit dà accesso ad importi finanziari piuttosto elevati: il tetto massimo finanziabile raggiunge un importo di 40,000 euro, da restituire tuttavia con tempistiche piuttosto strette.
Il periodo di restituzione spazia da 2 a 5 anni, rispettando un tasso d’interesse fisso, con formula decisamente competitiva: il TAN si colloca infatti al 5,18%.

Come richiederlo?Accedere ad un prestito con Younited Credit è un gioco da ragazzi.
Basta compilare il modulo online riportando i dati personali e superare il primo step dei controlli previsti dal sito; il personale vi ricontatterà per una più attenta valutazione della situazione reddituale.
Se il vostro profilo sarà compatibile con la richiesta, entro sole 48 avrete accesso al prestito finanziario da voi sollecitato.

Younited Credit: premesse per l’accesso al prestito

Anche se concepita come una piattaforma di prestito libera e tra “privati“, Younited Credit comporta le garanzie e le tutele di un istituto bancario.
L’accesso è infatti vincolato a specifici – anche se piuttosto flessibili –  requisiti bancari:

  • l’età del richiedente deve attestarsi tra i 18 e i 75 anni;
  • residenza italiana;
  • nessun pregresso di insolvenza;
  • contratto di lavoro stabile e un buon attestato creditizio.

Se accettata la richiesta, il sito erogherà la cifra richiesta e contestualmente tratterrà una commissione dall’operazione.
La commissione sarà equipollente ad un importo proporzionato alla cifra da voi richiesta.

Articoli interessanti

Top