Nata nel 2007 dalla fusione di BPU, ossia Banche Popolari Unite, con Banca Lombarda e Piemontese, UBI Banca presenta ai potenziali clienti una vasta gamma di prodotti finanziari, pensati per soddisfare ogni tipo di esigenza, sia per i privati sia per le aziende. In questa sede vogliamo analizzare maggiormente in dettaglio il settore prestiti UBI Banca, che vanta diverse soluzioni sia a tasso fisso che variabile, per somme piccole o grandi a seconda delle necessità personali di ogni singolo cliente: si possono richiedere prestiti personali non finalizzati, in modo da ottenere denaro da utilizzare senza dover giustificare le spese, ma anche prestiti specificamente riservati per il finanziamento di impianti fotovoltaici per il risparmio energetico, ed acquisti auto in leasing. Vediamo quali sono i principali prestiti UBI Banca.
Contenuti
Creditopplà tasso fisso e variabile
Sul sito ufficiale UBI Banca emerge come l’asse portante del pacchetto finanziario di questo istituto di credito sia raggruppato nella linea Creditopplà, con prestiti personali indirizzati a lavoratori e pensionati, che possono scegliere la tipologia e le modalità di rimborso preferite. I prodotti Creditopplà sono molteplici e disponibili sia a tasso fisso che variabile: nella sua versione standard, Creditopplà a tasso fisso offre importi fino a 75mila euro da rimborsare in massimo 120 rate, e include al suo interno l’opzione Salta rata che consente di rinviare il pagamento di una rata ogni 24 mesi. Medesime condizioni di importo e durata massima, oltre al Salto rata, si riscontrano in Creditopplà a tasso variabile che rappresenta la soluzione ideale per chi vuole un finanziamento che segua l’andamento del mercato. Entrambi le soluzioni presentano inoltre la possibilità di stipulare l‘assicurazione facoltativa BluPrestito che tutela il cliente in caso di eventi che possano pregiudicare in maniera temporanea o definitiva la capacità di far fronte al piano di ammortamento.
Altri prodotti Creditopplà
Le soluzioni Creditopplà si sono arricchite negli ultimi anni di nuove opzioni stimolanti per gli aspiranti clienti: ad esempio c’è Creditopplà Sempre Light, un prestito a rate decrescenti il cui tasso di interesse inizia a diminuire a partire dal terzo anno. Con questa soluzione si possono richiedere da 3mila a 75mila euro da rimborsare con piani di ammortamento da 36 a 120 mesi. E poi ci sono due alternative destinate a clienti diversi con formula cessione del quinto: Creditopplà Relax è quello riservato ai pensionati, con tasso di interesse fisso e un livello differenziato a seconda dell’età del richiedente, mentre Creditopplà Quinto è un prestito con cessione del quinto dello stipendio dedicato ai lavoratori dipendenti, con tasso di interesse fisso e un importo massimo sempre fino a 75mila euro.
Forza Sole
Il tema del risparmio energetico non solo è sempre più avvertito dalla popolazione per una maggiore sensibilità ecologica, ma anche per il calo in bolletta che se ne ricava nel medio e lungo periodo: per questo motivo molti istituti di credito offrono finanziamenti per la realizzazione di un impianto fotovoltaico. Il prestito Forza Sole permette di richiedere tra 5mila e 70mila euro da stipulare a tasso fisso o variabile a seconda dei desideri di ognuno, e con la possibilità di saltare il pagamento di una rata ogni 24 mesi. Qui trovate tutte le informazioni in merito più dettagliate.
Skatto
Poiché l’automobile resta in cima alla lista dei desideri di tanti italiani, UBI Banca offre Skatto, un prestito concesso per l’acquisto in leasing di una vettura che finanzia fino al 100 per cento della spesa, a partire da 75mila euro. Come informa la pagina dedicata sul sito nel costo mensile del canone sono inclusi antifurto satellitare, polizza assicurativa e l’esclusiva Skatto Card, una formula di assistenza gratuita che accompagna il cliente nei suoi viaggi. Per avere maggiori informazioni e dirimere i dubbi, sul sito ufficiale trovate ad ogni pagina dedicata ai prodotti la voce “Chatta con noi” per avere risposte per via telematica, oppure potete fissare un appuntamento in filiale. L’istituto ha 1850 agenzie distribuite su tutto il territorio nazionale, localizzate soprattutto in Lombardia e Piemonte, che fanno di UBI Banca il quinto gruppo bancario per estensione in Italia.