Home > Cofidis

Prestito personale Cofidis 2016: caratteristiche e condizioni

Oggi vogliamo dare un’occhiata più da vicino al prestito personale Cofidis, un gruppo bancario di grandi dimensioni proveniente dalla Francia, costola di Crédit Mutuel, che opera anche nel territorio italiano, esattamente come Santander ed altri colossi del sistema creditizio internazionale. Come per tutte le multinazionali del settore, i servizi erogati da Cofidis sono numerosi, tra cui prestiti per la casa, per l’acquisto di un auto o la linea di credito: tra i vari prodotti non poteva mancare anche una proposta di prestito personale, che vanta soluzioni competitive in quanto a tassi di interesse, e si presenta come un prestito veloce ed orientato alla massima rapidità ed informazione al cliente durante la fase istruttoria. Ecco tutte le principali peculiarità del prestito personale Cofidis, che consigliamo come sempre di confrontare con quelli di altri istituti di credito al fine di trovare la soluzione più idonea per i propri bisogni e le proprie esigenze.

Prestito personale Cofidis: caratteristiche

Trattandosi di un prestito personale non sono necessari giustificativi per richiedere la somma di denaro, che può avere un importo massimo fino a 5mila euro, e un piano di ammortamento che si può estendere fino a 72 rate mensili. Il prestito personale Cofidis si rivela dunque ideale per chi ha necessità urgente di piccole somme da restituire comodamente, con TAN al 9,98 per cento e TAEG al 10,76 per cento. Qui potete effettuare una simulazione per calcolare l’importo della rata mensile, basta opzionare l’importo desiderato e il numero di mesi del piano di ammortamento per ottenere un preventivo istantaneo. Tra i punti di forza del prestito Cofidis segnaliamo:

  • Zero spese di istruttoria
  • Rapida erogazione e comunicazione tempestiva
  • Prestito personalizzabile nell’importo rata, durata e giorno di scadenza della mensilità

Tempi e modi

Oltre che essere piuttosto versatile nell’erogazione della somma e nella scelta del piano di rimborso, il prestito personale Cofidis risulta essere alquanto veloce con una valutazione in 48 ore dal ricevimento della documentazione completa. Il finanziamento è a tasso fisso, e consente di saltare per 3 volte la rata nel corso del piano di ammortamento senza ulteriori costi aggiuntivi. Non vengono addebitati costi né al momento della valutazione della pratica, né per l’istruttoria in corso, e per chi preferisce un certo tipo di soluzione rispetto al tasso variabile, viene accontentato dal fatto che questo finanziamento presenta una rata che rimane fissa per tutta la durata del piano di rimborso.

Spese accessorie

Il prestito personale Cofidis nei confronti delle spese accessorie  prevede che alcune siano estinte rispetto alla concorrenza, ed altre invece che sono contemplate al momento della stipulazione del contratto: non è prevista ad esempio alcuna spesa di apertura pratica, così come non vi sono spesa di incasso rata o per comunicazioni periodiche. Rientrano invece tra gli oneri fiscali l’imposta di bollo sul contratto da 16 euro, e in aggiunta una tantum l’imposta di bollo su comunicazione annuale di 2 euro. Se si è convinti della proposta di finanziamento offerta da Cofidis, si può contattare la società chiamando il numero verde 800 95 55 56, dove i loro consulenti risponderanno ad ogni quesito e saranno a disposizione del cliente dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 alle ore 18.30, oppure scrivendo loro via mail a [email protected]

Articoli interessanti

Top